Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Dà qualche piatto gratis ai bimbi poveri, ma il cuore non paga: licenziata dalla mensa

  • Storie

 

Licenziata in tronco perché dava da mangiare agli studenti poveri che non avevano i soldi per pagare i pasti a scuola. Questa è la storia di Della Curry, cuoca del refettorio della Dakota Valley Elementary School di Aurora, Colorado, nelgi Usa che ha ammesso: ”Avevo una bambina di prima elementare di fronte a me, che piangeva perché non aveva abbastanza soldi per il pranzo e sì, le ho dato da mangiare”.

(Continua a leggere dopo la foto)


Va detto che nel distretto scolastico di Cherry Creek, tuttavia, gli studenti che non hanno le qualifiche necessarie per ottenere i pasti gratis o con un prezzo ridotto, ricevono un solo pezzo di formaggio su un hamburger, e una confezione piccola di latte. Secondo la Curry non era sufficiente e spesso aveva pagato di tasca sua i pasti dei bambini: ”Lo so che ho infranto una legge, ma è una legge ingiusta”, ha spiegato in una intervista con la sezione della Cbs di Denver. Ha poi affermato che gli studenti che lei ha aiutato erano bambini i cui genitori hanno abbastanza soldi da non rientrare negli ausili pubblici, ma, allo stesso tempo, non hanno abbastanza soldi per mangiare. Si dice cosciente del fatto che il distretto scolastico stia semplicemente eseguendo il regolamento al momento del suo licenziamento, ma la speranza è che la sua storia possa portare qualche cambiamento: ”Se essere licenziata significa poter cambiare questo regolamento ingiusto, non ci sarebbe nessun problema per me accettare il licenziamento”, ha concluso la Curry.

Potrebbe anche interessarti:Gerry e Paolo, che coppia “generosa”: regalano un milione di euro a chi…

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure