Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Crolla albergo nella notte, 1 morto e 8 dispersi sotto le macerie. Vigili del fuoco al lavoro senza sosta

  • Storie
Crolla hotel nella notte a Kroev (Germania), 1 morto e 8 dispersi

Nella serata di martedì 6 agosto 2024, un grave incidente ha scosso la tranquilla cittadina di Kroev, situata lungo il fiume Mosella in Germania. Una parte di un hotel locale è crollata, causando la morte di una persona e lasciando otto individui intrappolati sotto le macerie. L’incidente è avvenuto intorno alle 23:00, quando quattordici ospiti si trovavano all’interno della struttura. Secondo le autorità, cinque persone sono riuscite a fuggire dall’hotel senza riportare ferite, mentre nove sono rimaste intrappolate nel crollo.

>> Il papà chiama le figlie al telefono ma non rispondono, le localizza con l’app: le trova morte

I soccorritori sono stati immediatamente allertati e sono giunti sul posto per avviare le operazioni di salvataggio. La situazione è risultata complessa, poiché i soccorritori hanno confermato la presenza di comunicazioni con alcuni dei dispersi, che avrebbero riportato ferite gravi. “Otto persone sono ancora intrappolate nell’edificio – si legge in un comunicato della polizia – alcune con gravi ferite. I servizi di emergenza sono in contatto con alcuni di loro”.

Crolla hotel nella notte a Kroev (Germania), 1 morto e 8 dispersi


Crolla hotel nella notte a Kroev (Germania), 1 morto e 8 dispersi

Tra i dispersi, hanno fatto sapere le autorità, “c’è un bambino piccolo. Ma al momento sta dormendo tranquillamente e siamo in contatto con i genitori”. Le operazioni di salvataggio sono state coordinate da una squadra di vigili del fuoco e personale di emergenza, che hanno lavorato instancabilmente per cercare di estrarre le persone intrappolate. Nel frattempo, le autorità hanno evacuato 31 residenti e visitatori dalle aree circostanti per garantire la sicurezza di tutti, in attesa di ulteriori sviluppi.

Crolla hotel nella notte a Kroev (Germania), 1 morto e 8 dispersi

Il sindaco di Kroev ha espresso il suo profondo cordoglio per la vittima e ha ringraziato i soccorritori per il loro impegno. “È un momento tragico per la nostra comunità. Siamo vicini alle famiglie coinvolte e faremo tutto il possibile per supportarle in questo difficile momento”, ha dichiarato. Al momento, le cause del crollo rimangono sconosciute. Le autorità locali hanno avviato un’indagine per determinare se ci siano stati problemi strutturali o altre circostanze che abbiano contribuito all’incidente.

Crolla hotel nella notte a Kroev (Germania), 1 morto e 8 dispersi

Esperti in ingegneria strutturale sono stati chiamati per esaminare i resti dell’hotel e fornire un’analisi dettagliata della situazione. La notizia del crollo ha suscitato una forte reazione sui social media, con molti che hanno espresso le loro condoglianze e solidarietà alle famiglie delle vittime. La comunità di Kroev, nota per la sua bellezza e tranquillità, si trova ora a fronteggiare una tragedia inaspettata che ha colpito profondamente i suoi cittadini.

Leggi anche: “9 morti, di cui 6 bambini”. Incidente choc nella notte, prima lo schianto poi finisce in acqua


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure