Nella serata di martedì 6 agosto 2024, un grave incidente ha scosso la tranquilla cittadina di Kroev, situata lungo il fiume Mosella in Germania. Una parte di un hotel locale è crollata, causando la morte di una persona e lasciando otto individui intrappolati sotto le macerie. L’incidente è avvenuto intorno alle 23:00, quando quattordici ospiti si trovavano all’interno della struttura. Secondo le autorità, cinque persone sono riuscite a fuggire dall’hotel senza riportare ferite, mentre nove sono rimaste intrappolate nel crollo.
>> Il papà chiama le figlie al telefono ma non rispondono, le localizza con l’app: le trova morte
I soccorritori sono stati immediatamente allertati e sono giunti sul posto per avviare le operazioni di salvataggio. La situazione è risultata complessa, poiché i soccorritori hanno confermato la presenza di comunicazioni con alcuni dei dispersi, che avrebbero riportato ferite gravi. “Otto persone sono ancora intrappolate nell’edificio – si legge in un comunicato della polizia – alcune con gravi ferite. I servizi di emergenza sono in contatto con alcuni di loro”.
Crolla hotel nella notte a Kroev (Germania), 1 morto e 8 dispersi
Tra i dispersi, hanno fatto sapere le autorità, “c’è un bambino piccolo. Ma al momento sta dormendo tranquillamente e siamo in contatto con i genitori”. Le operazioni di salvataggio sono state coordinate da una squadra di vigili del fuoco e personale di emergenza, che hanno lavorato instancabilmente per cercare di estrarre le persone intrappolate. Nel frattempo, le autorità hanno evacuato 31 residenti e visitatori dalle aree circostanti per garantire la sicurezza di tutti, in attesa di ulteriori sviluppi.
Hotel an der Mosel eingestürzt: Ein Toter, vier Menschen geborgen, noch vier unter Trümmern
— Epoch Times Deutsch (@EpochTimesDE) August 7, 2024
Im Moselort Kröv sind Teile eines Hotels eingestürzt. Unter den Trümmern befinden sich nach Polizeiangaben neun Menschen. Einsatzkräfte sind vor Ort, die Bergung gestaltet sich sehr… pic.twitter.com/HCFLa1KEvc
Il sindaco di Kroev ha espresso il suo profondo cordoglio per la vittima e ha ringraziato i soccorritori per il loro impegno. “È un momento tragico per la nostra comunità. Siamo vicini alle famiglie coinvolte e faremo tutto il possibile per supportarle in questo difficile momento”, ha dichiarato. Al momento, le cause del crollo rimangono sconosciute. Le autorità locali hanno avviato un’indagine per determinare se ci siano stati problemi strutturali o altre circostanze che abbiano contribuito all’incidente.
Kröv och chefen för Hitlerjugend
— G.Strand (@GStrand45) August 7, 2024
Baldur Benedikt von Schirach, född 9 maj 1907 i Berlin, död 8 augusti 1974 i Kröv, var en tysk nazistisk politiker. von Schirach var tysk riksungdomsledare från 1931 till 1940 och Gauleiter i Wien från 1940 till 1945.
Efter andra världskriget… pic.twitter.com/hZeA4uV37G
Moselilla on romahtanut viime yönä hotelli pikku kylässä (Kröv)
— Saksan uutisia (@DEuutiset) August 7, 2024
Useita ihmisiä hautautui raunioihin, ainakin yksi kuolluthttps://t.co/Uj1W35d2kF pic.twitter.com/baj5aLLHnP
Esperti in ingegneria strutturale sono stati chiamati per esaminare i resti dell’hotel e fornire un’analisi dettagliata della situazione. La notizia del crollo ha suscitato una forte reazione sui social media, con molti che hanno espresso le loro condoglianze e solidarietà alle famiglie delle vittime. La comunità di Kroev, nota per la sua bellezza e tranquillità, si trova ora a fronteggiare una tragedia inaspettata che ha colpito profondamente i suoi cittadini.
Leggi anche: “9 morti, di cui 6 bambini”. Incidente choc nella notte, prima lo schianto poi finisce in acqua