Un ponte situato su un fiume è crollato domenica pomeriggio provocando la morte alcune persone, il salvataggio di un’altra e alcune persone disperse. Il ponte univa due stati e la tragedia ha scosso la regione. Il governatore di uno degli stati coinvolti ha confermato il decesso di una vittima, mentre una persona è stata portata in ospedale e alcune risultano ancora scomparse.
“Siamo dispiaciuti per le vittime del crollo del ponte. Finora abbiamo un decesso confermato, una vittima soccorsa, ricoverata in ospedale a Estreito, e due vittime scomparse. Solo con i risultati delle operazioni di immersione potremo dimostrare il numero totale delle persone scomparse”, ha scritto il governatore in un post sui social media.
Brasile, crolla un ponte: morti, feriti e dispersi
“Le nostre squadre governative del Maranhão continuano a offrire tutto il supporto necessario ai tecnici del governo federale, per garantire assistenza e superare i disagi causati dall’interruzione della strada”, ha aggiunto Brandão. Secondo la polizia stradale federale del Brasile (PRF), il crollo è avvenuto intorno alle 14:50. I vigili del fuoco dei due stati coinvolti sono intervenuti per cercare eventuali dispersi nel fiume.
Anche il governatore dell’altro stato brasiliano ha confermato la presenza di vittime e il fatto che veicoli e motociclette siano precipitati nel vuoto. “Ci uniamo per sostenere il salvataggio delle vittime”, ha affermato, esprimendo solidarietà e preoccupazione. La sezione centrale della struttura, lunga 533 metri, ha ceduto e il Dipartimento nazionale delle infrastrutture dei trasporti (Dnit) ha avvisato della chiusura totale dell’area.
CLICCA PER GUARDARE IL VIDEO
Poco prima del crollo, un consigliere della città vicina stava registrando un video-servizio sulla struttura, volendo documentare lo stato dell’asfalto che si stava danneggiando.
Il ponte intitolato a Juscelino Kubitschek de Oliveira, che si trovava sulla BR-226, è collassato intorno alle 14:50 di quella domenica. Le autorità hanno confermato la morte di una donna di 25 anni e di un uomo di 46 anni, mentre un altro uomo di 36 anni è stato soccorso e trasportato in ospedale.