Lei, la mamma, mette a letto il suo bimbo come ogni sera, ma al mattino il piccolo Ross si sveglia malato. Questa è una storia dolorosa che arriva dal Regno Unito e che vede protagonista la famiglia Griffiths. All’epoca Ross, che oggi ha 3 anni, aveva 16 mesi. Come detto, è andato a dormire sano e si è svegliato senza più essere in grado di parlare.
(Continua a leggere dopo la foto)

È la madre a raccontare la vicenda al Mirror: ”Anche se era piccolo – spiega – aveva già preso l’abitudine di gridare mamma e papà quando si svegliava, ma quella mattina non ci riusciva in alcun modo e ha iniziato a piangere disperatamente. Ed è stato straziante perché ”fisicamente non poteva dirci nulla – prosegue la donna – e si picchiava in testa perché si sentiva frustrato di non poter dire quello che voleva”. I genitori hanno chiesto quindi il parere di diversi medici ma solo poche settimane fa è arrivata la diagnosi: Ross soffre di una rarissima malattia genetica, talmente rara che non ha neppure un nome ma solo una sigla scientifica. Ma ora che è stata diagnosticata, per il piccolo Ross si apre uno spiraglio. Lui, insieme alla sua famiglia, continuerà a lottare per poter tornare a comunicare.
Potrebbe anche interessarti: “Maestra mi fa tanto male la testa”, l’insegnante chiama i genitori che portano subito il bimbo in ospedale. Il responso dei medici fa rabbrividire tutti: ecco cosa aveva nel cranio il piccolo di 7 anni