Lo strano caso del messaggio in bottiglia trovato in spiaggia: incredibile scoperta di un operatore ecologico sulla spiaggia. Quella che vi stiamo per raccontare sembra una favola, ma è tutto vero. La storia inizia con un particolare ritrovamento da parte di un operatore ecologico durante l’attività di pulizia delle spiagge. A renderla nota è stato il sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna che ha scritto un post su Facebook.
“Questa mattina – le parole del primo cittadino – durante le consuete operazioni di pulizia delle spiagge, un operatore ecologico Navita ha fatto una scoperta sorprendente tra gli scogli: una bottiglia contenente un messaggio arrotolato al suo interno, proprio come nelle favole di un tempo”.
Leggi anche: Colpo di vento solleva il castello gonfiabile con i bambini dentro: morto bimbo di 5 anni
Il messaggio della bambina e la risposta dell’operatore
“Il messaggio, proveniente dalla lontana Grecia a nome di Línnéa Schmelzle, una piccola bimba tedesca di quattro anni – prosegue il sindaco – ha incluso all’interno alcuni disegni e il suo indirizzo, speranzosa dall’idea che qualcuno, da qualche parte del mondo, potesse rispondere. Consapevole del significato profondo racchiuso nella bottiglia, l’operatore mi ha comunicato con entusiasmo che risponderà al messaggio della piccola senza esitazioni”.
“In un mondo frenetico, questa storia ci ricorda l’importanza dei sogni, soprattutto quelli dei più piccoli. Chissà, forse questo è solo l’inizio di una bella amicizia nata dal mare e da un piccolo gesto di speranza” ha concluso il primo cittadino. Ed effettivamente la risposta dell’operatore ecologico fa ben sperare.
L’uomo ha infatti scritto: “È stato davvero bello trovare la bottiglia, risponderò con tanto affetto e piacere a Línnéa. inviterò la piccola e la sua famiglia a Mola, chissà se un giorno ci riusciremo “. In tanti hanno commentato la storia e c’è anche chi, pur riconoscendo il romanticismo dell’episodio ha inviato tutti a non emulare la bambina visto che il mare è già molto inquinato.
Marito e moglie trovati morti in vacanza, la terribile scoperta nella loro stanza