Turbolenze adolescenziali o forse qualcosa in più. E’ il caso di Lee Hee Danae, una 15enne che ha deciso di cambiare il suo aspetto – con il ricorso al bisturi – per conquistare il suo ex fidanzato. Nonostante i suoi 15 anni, difatti, Lee si è già sottoposta a un numero elevato di interventi chirurgici. E così dalla provincia cinese di Henan la sua foto è arrivata in tutto il mondo. La sua è una storia a tratti assurda: voleva diventare bellissima per convincere il suo ex fidanzatino a tornare con lei.
Si è dunque affidata alla chirurgia estetica, operandosi a mascella, mento e occhi. Poi ha messo in bella mostra, sul social cinese Weibo, il risultato dei suoi ritocchi esagerati. Da quel momento sono piovuti 400mila fan, con commenti diversi. Qualcuno dice che è “troppo bella da poter essere guardata” ma altri credono che le immagini postate siano state modificate per apparire ancora più bella di quanto non sia diventata. Fin qui, diciamo così, il gioco. Ma c’è anche un aspetto da non sottovalutare.
In Cina sono molte le minorenni che si sottopongono a interventi di chirurgia estetica per cambiare totalmente il loro aspetto. A quelle latitudini la bellezza sta diventando una ossessione e permette di raggiungere anche maggiori successi a livello professionale. In alcuni casi le donne sono diventate irriconoscibili, al punto da aver costretto gli ospedali a distribuire certificati di chirurgia plastica, con nome e tutti gli altri dati personali.
Bisturi-trash, la bomba Lacey non si arrende: “Voglio ancora più seno, il numero uno al mondo”