Gli hanno dovuto amputare le gambe il giorno prima del suo 21esimo compleanno. Levi Dewey, ora 21enne, ha rischiato la vita ma grazie all’amputazione delle gambe e alle cure in ospedale è riuscito a sopravvivere. Alla famiglia di Levi era stato detto che il giovane aveva solo il 30% di possibilità di sopravvivere.
Il calciatore di Willington era sportivo e viveva uno stile di vita molto sano. Levi Dewey, giocava a calcio per il Willington FC ed è stato ricoverato d’urgenza dopo aver accusato dei sintomi banali. Purtroppo i medici non hanno potuto fare altro che procedere con l’amputazione della gambe.
Leggi anche: “Ha ucciso i nostri bambini”. Mamma strangola i figli di 5, 3 anni e 8 mesi. La decisione del marito
Levi Dewey: in ospedale per una polmonite, gli amputano le gambe
Levi Dewey ha sofferto di insufficienza multiorgano dopo aver contratto una forma di influenza e successivamente ha subito una grave sepsi. Il 7 dicembre scorso Levi è stato portato al Royal Derby Hospital con sintomi simil-influenzali e difficoltà respiratorie. Le sue condizioni sono peggiorate rapidamente e Levi, che lavora come saldatore presso JCB, è andato in choc settico e ha avuto un‘insufficienza multiorgano.
I medici hanno scoperto che Levi Dewey soffriva di influenza B e polmonite pneumococcica. La madre Lara Dewey (47 anni), ha dichiarato: “Ci hanno detto che Levi poteva potenzialmente perdere le gambe e necessitare di un’operazione, eravamo preparati a questo risultato se volevamo salvargli la vita. Ovviamente cambierà la vita di tutti, ma è qualcosa su cui possiamo lavorare come famiglia e abbiamo una rete di supporto così forte e positiva. Levi ha sempre avuto una mentalità positiva e il suo bicchiere è sempre mezzo pieno”.
A Levi Dewey è stato gradualmente tolto il supporto degli organi e, dopo 31 giorni, gli è stato tolto il ventilatore. Il 9 gennaio, il giovane è stato trasferito di nuovo al Royal Derby per le cure continue. Due giorni dopo la famiglia è stata informata che a causa della gravità della sua sepsi avrebbe avuto bisogno di un’amputazione delle gambe. Ora, la sua famiglia sta raccogliendo fondi per aiutare il giovane a camminare di nuovo e ha già raccolto più di 47.000 sterline al 19 gennaio.