Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sembra un bambino ma la sua età è sconvolgente. Tutti pazzi per Burgirr: chi è e perché è diventato famoso

  • Storie

Abdu Rozik è considerato uno dei cantanti più piccoli del mondo. La star ha un seguito di oltre 800mila persone sul suo account Instagram e si può trovare anche sul canale YouTube Avlod Media che ha 400mila follower.

Rozik lavora con il blogger e rapper Baron nella città di Dushanbe, capitale del Tagikistan. Il cantante è recentemente salito alle cronache dopo un fittizio combattimento MMA tra lui e Hasbulla Magomedov, noto anche come “Little Khabib”. Tuttavia, la Russian Dwarf Athletic Association ha definito questa lotta potenzialmente “non etica”. Su TikTok e sulle altre piattaforme social diventato famoso con il nome Burgiirr e in tanti si sono chiesti l’effettiva età del nuovo idolo dei social.


Nato nel villaggio di Gishdarva nel distretto di Panjakent in Tagikistan, figlio di un giardiniere nel 2003, Rozik soffriva di osteomalacia (chiamata anche Rachitismo). A causa di situazioni finanziarie, la sua famiglia non poteva sostenere le spese delle cure e la crescita di Rozik si è bloccata quasi subito.

All’età di 16 anni pesava infatti solo 12 chili ma dopo anni di sofferenze ora il cantante sembra godersi la sua nuova fama. I video delle sue performance su YouTube sono stati visti milioni di volte, mentre su Instagram il ragazzo ha oltre un milione di follower.

Rozik è diventato famoso su Internet dopo essere stato filmato mentre cantava in un mercato a Panjakent, e la clip che è diventata virale su YouTube e su più piattaforme social. Baron ha girato un nuovo video musicale con Rozik e ha persino finanziato i suoi esami medici.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure