Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Un boato e poi le fiamme”. Aereo si schianta prima dello spettacolo: morto il pilota

  • Storie

Aereo si schianta al suolo, muore giovane pilota. La drammatica scena è stata ripresa da decine di persone con il telefonino. Sono immagini terribili quelle che circolano in queste ore sui social. L’incidente è avvenuto stamattina. I filmati hanno fatto rapidamente il giro del web. La notizia ha scioccato il mondo.

Lo schianto e poi le fiamme. Per il pilota non c’è stato niente da fare. L’incidente ha visto coinvolto un aereo militare. Il velivolo si stava preparando per uno spettacolo aereo quando è precipitato presso un campo di volo. Era impegnato in alcune manovre a bassa quota. Per fortuna non risultano altre persone coinvolte, nonostante in zona ci fosse molta gente accorsa proprio per quell’appuntamento.

Leggi anche: Orrore in autostrada, bimbo di un anno trovato a gattonare sul ciglio della carreggiata


“Un boato e poi le fiamme”. Aereo si schianta prima dello spettacolo: morto il pilota

Dramma in Polonia prima dello spettacolo aereo. L’incidente è avvenuto nei pressi di Gdynia, una cittadina portuale nella baia di Danzica, sul Mar Baltico. Il pilota è morto dopo essere precipitato sulla pista dell’aeroporto della 43esima Base aerea navale. Il comando generale delle forze armate polacche ha confermato la notizia. La vittima è il maggiore Robert Jeł.

@aaaaandzi Katastrofa samolotu na Kosakowie #planecrush #poland #kosakowo #wypadek #samolot #f16 #dc #viral #gdynia #katastrofa #samolot ♬ Originalton – 𝑎𝑛𝑑𝑧𝑒𝑙𝑖𝑘𝑎

Nei filmati diffusi online si vede l’apparecchio, un M-346 Master Bielik, dirigersi con il muso verso il suolo prima di sentire un forte tonfo quando scompare dietro la linea degli alberi. Il pilota si stava preparando per uno spettacolo in occasione del 30esimo anniversario della base.

La festa si è trasformata in una tragedia. Tanti i messaggi di cordoglio per il pilota militare che purtroppo ha perso la vita.

Al momento sono in corso indagini per capire cosa abbia provocato l’incidente, se un errore del pilota o un guasto. Tra i testimoni dell’incidente c’è anche il sindaco della cittadina: “Durante una riunione ufficiale nella sala del consiglio dell’ufficio, abbiamo sentito un forte rumore. Abbiamo visto salire una colonna di fumo nero. Sapevamo che era successo qualcosa nella vicina area militare”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure