Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bimbo nasce senza volto (e povero). Ma su Facebook trova la speranza

Yahya El Jabaly ha tre anni ed è nato senza occhi e con un vistoso buco dove dovrebbe esserci il naso. Per questo lo hanno sempre chiamato “il bambino senza volto”. Yahya è nato in Marocco, ma nonostante la sua condizione incredibilmente rara è riuscito a sopravvivere pur non riuscendo ad avere una vita come quella di tutti i suoi coetanei. Commenti e maldicenze hanno fatto il resto. I genitori non potevano permettersi di pagare un’operazione tanto complicata e costosa, così il padre ha voluto raccontare la storia del piccolo su Facebook chiedendo alla rete un aiuto: «Voglio solo che mio figlio sia come gli altri bambini, che possa giocare e avere una vita normale».  Fino a quando Fatima Baraka, una donna australiana, ha letto l’appello e commossa ha deciso di aiutare questa famiglia.
La donna ha offerto ospitalità in Australia alla famiglia e si è messa in contatto con un chirurgo che si è detto disponibile a operare il piccolo Yahya. Purtroppo l’intervento è tra quelli ad alto rischio e il bambino non potrà vivere a lungo con la sua condizione. A dicembre avverrà il primo intervento dopo il quale Yahya potrà ottimisticamente iniziare a parlare.



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure