Si chiama Lais Ribeiro ed è la modella brasiliana che di recente è entrata a far parte dei dieci nuovi angeli di Victoria’s Secret. Ha solo 24 anni, è bellissima, non c’è dubbio, ma la storia di come è arrivata al successo merita di essere raccontata. Nata a Teresina, ha vissuto in una cittadina rurale del Brasile e fino a18 anni non hai mai pensato di intraprendere la carriera di modella anche perché era già mamma del piccolo Alexandre. Un’agenzia di modelle, poi, l’ha notata e reclutata e così sono arrivati i primi ingaggi.
(Continua a leggere dopo la foto)
Ma l’inizio della carriera non è stato semplice: veniva spesso scartata perché troppo magra. Poi, però, dopo aver partecipato a un concorso di bellezza nel suo Paese si è trovata di fronte a un bivio: continuare a far strada nel mondo della moda oppure crescere suo figlio in Brasile? Alla fine, pur non conoscendo una parola di inglese, ha deciso di trasferirsi a New York e tentare il successo anche per assicurare un futuro migliore alla sua famiglia. E dopo il debutto nel 2010 alla New York Fashion Week ha sfilato per i più grandi stilisti come Roberto Cavalli, Gucci, Bottega Veneta, Dolce & Gabbana, Versace e Marc Jacobs.
Nel 2011, poi, è diventata modella per Victoria’s Secret, anche se non è riuscita a partecipare al suo primo show per una slogatura alla caviglia. Qualche mese fa è diventata finalmente un angelo e ha commentato: ”È un sogno che si avvera”. Ma Lais, nonostante la notorietà, continua a rimanere coi piedi per terra: prende ancora l’autobus e appena può vola in Brasile per trascorrere più tempo possibile con il suo Alexandre. Davvero una favola moderna quella di Lais.
Potrebbe anche interessarti: Notizia buona: Victoria’s Secret sbarca in Italia. Notizia cattiva: il conto in banca è a rischio