Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Avrai la menopausa”. Ma Maria non dà retta alle amiche e mesi dopo fa una scoperta choc

  • Storie
maria ictus menopausa

Maria sapeva che lì a poco avrebbe raggiunto la menopausa, ma quei sintomi che avvertiva non erano un’avvisaglia del momento della vita di una donna che coincide con il termine della sua fertilità. Maria ha raccontato la sua storia alla BBC, spiegando di voler lanciare anche un messaggio alle altre donne. “Mi sentivo ansiosa in mezzo alla folla, esausta e avevo la pressione sanguigna leggermente alta”, ha raccontato alla BBC News NI.

“Mi sentivo sempre sul punto che accadesse qualcosa di brutto, sapevo che c’era qualcosa che stava succedendo nel mio cervello”. Maria, che aveva 53 anni quando sono iniziati i sintomi, ha detto che questo periodo della sua vita è stato molto difficile e preoccupante, ma quasi un anno dopo ha scoperto che i suoi sintomi non erano correlati alla menopausa.

Il vip ha un incidente stradale e investe un motociclista con l’auto. I fan lo riconoscono ed ecco cosa succede

maria ictus menopausa


Sintomi della menopausa, ma Maria scopre di avere avuto un ictus

Mentre tutti suggerivano la menopausa, me compresa, non riuscivo ad accettare che fosse quella la ragione per cui mi sentivo così male”, ha affermato Maria, così ha iniziato a informarsi meglio partecipando anche a conferenze sulla menopausa, leggendo libri e guardando programmi sulla salute delle donne. Le sue domande, però, non hanno trovato risposta.

maria ictus menopausa

Maria ha affermato di voler parlare apertamente per mettere in guardia le donne dal dare per scontato che i loro sintomi fossero dovuti a un cambiamento ormonale, consigliando loro di insistere per trovare delle risposte e di consultare il proprio medico di base quando le cose non vanno bene.

Infatti quei sintomi che Maria aveva ormai da qualche tempo non era l’arrivo della menopausa, ma un ictus. Le condizioni di Maria sono peggiorate nel giro di 12 mesi dopo, quando perse i sensi durante una vacanza.

La risonanza magnetica ha escluso la possibilità che Maria avesse un tumore al cervello, ma un neurologo le ha diagnosticato un piccolo ictus. “Ripensando al corso di 12 mesi, ci sono stati molti piccoli incidenti. Il più significativo è stato il ritorno da un concerto di Bruce Springsteen e per un breve periodo ho avuto una strana sensazione su un lato del viso”, ha ricordato Maria.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure