Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Aveva un insopportabile mal di testa, al punto da andare in ospedale. Lì la scoperta choc: ”Hai 30 minuti di vita”. Poi capiscono il problema e riescono a salvarlo. Cosa aveva? Davvero impressionante

 

Aveva un fortissimo mal di testa, si è recato in ospedale ma quello che hanno trovato i medici è stato choccante. La storia di Luis Ortiz, 26enne californiano, è davvero incredibile. Il ragazzo è stato operato d’urgenza ed è stato salvato dai chirurghi. Dalle lastre i dottori hanno scoperto che la causa era una tenia che viveva nel suo cervello. 

(Continua a leggere dopo la foto)


Per operarlo i medici lo hanno indotto in coma artificiale. Nel cervello c’era anche una sacca di larve. Il parassita aveva formato una ciste che bloccava l’affluenza di acqua al cervello. ”I medici – ha raccontato Ortiz dopo l’intervento – lo hanno tirato fuori e hanno detto che si muoveva ancora… Come ha fatto un parassita a finirmi in testa?” I medici spiegano che non è così raro trovare parassiti nel corpo umano. Di solito sono causati dall’assunzione di cibi contaminati come carne o pesce infetti.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure