Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Aveva fortissimi dolori addominali. La operano d’urgenza ma quello che scoprono i medici è davvero incredibile

  • Storie

 

Quello che ha visto Makhan Lal Saha, professore di chirurgia all’Institute of Post Graduation Medical Education and Reseach (Ipgmer) di Calcutta quando si è trovato di fronte alla cistifellea di una donna di 49 ha dell’incredibile: 360 palline di 5 millimetri di diametro, simili a sfere di marmo perfettamente identiche fra loro. ”Non ho mai visto una cosa del genere in 37 anni di carriera – ha ammesso il medico – È la prima volta nella storia, almeno nel Bengala occidentale, che a qualcuno vengono rimossi così tanti calcoli”. La paziente si chiama Mousumi Dam soffriva da mesi di dolori addominali cronici e reflusso gastro-esofageo.

(Continua a leggere dopo la foto)


Quando si è decisa a consultare un dottore, gli ultrasuoni hanno subito mostrato una massa significativa di calcoli alla cistifellea. Immediatamente inviata allo Ipgmer della città indiana, la donna è stata sottoposta a intervento chirurgico e solo allora il team medico ha scoperto l’eccezionalità del caso: 360 calcoli. ”Per rimuoverli ci ho impiegato 50 minuti e quando ho estratto l’ultimo avevo le mani intorpidite”, racconta Saha, citato dal ”Daily Mail”.

Ti potrebbe anche interessare Aveva dolori addominali e nel corpo della 91enne i medici fanno una scoperta terribile: ”È lì da 60 anni, mai visto niente di simile…”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure