Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Avete mai visto una pancia 24 ore dopo il parto? Le foto che emozionano: “Ecco come è davvero il nostro corpo”

  • Storie

 

Julie Bhosale, blogger e nutrizionista della Nuova Zelanda, ha postato sul web uno scatto che mostra i segni che le ha lasciato la gravidanza. Lo ha fatto per dimostrare alle altre mamme che non c’è nessuna vergogna nel far vedere smagliature e chili di troppo.  

(Continua a leggere dopo la foto)


 “Dopo il parto mi sono sentita sotto pressione, come se avessi avuto l’obbligo di ritornare in forma. Le immagine che ci propina la società ci mostrano donne perfette anche dopo la gravidanza, come Kate Middleton. La realtà è che loro sono solo una piccola minoranza”. Con le foto postate sul blog ha deciso di fare qualcosa di insolito per aiutare tutte le neomamme a sentirsi meno sole: ha postato le immagini della sua pancia prima e dopo il parto a distanza di diverse settimane per mostrare che nessun ventre è piatto subito dopo la nascita di un bambino. 

Ad ispirarla è stato l’hashtag #TakeBackPostPartum che da gennaio raccoglie le immagini delle donne che hanno portato a termine una gravidanza e che vogliono creare tra loro un senso di solidarietà. ”È molto importante parlare di queste cose – ha detto – per dimostrare che è normale avere delle imperfezioni”. La reazione del web è stata incredibile e molte donne hanno iniziato a postare foto post-parto in cui mostrano le loro ”cicatrici”.

Bethany e l’amore per il surf, sulla tavola anche con un braccio solo e una gravidanza di 6 mesi

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure