Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Annalisa Minetti torna in tv e commuove tutti: “Mi sta per succedere una cosa bruttissima”, confessa, accompagnata da sua sorella

  • Storie

 

La cantante e atleta paralimpica Annalisa Minetti condivide con sua sorella, purtroppo, la medesima malattia, la retinite pigmentosa. Annalisa Minetti, che ha partecipato all’edizione 1997 di Miss Italia e al Festival di Sanremo dell’anno successivo (vincendolo con la canzone “Senza te o con te”), ha dichiarato che la sua vista è peggiorata esponenzialmente negli ultimi due anni. La cantante ha aggiunto che, a breve, diventerà cieca del tutto…

(Continua a leggere dopo la foto)


“Riguardo il mio dottore, spesso mi chiedo: ma perché devo pagare uno che mi dice che non c’è niente da fare? Però mi ha detto anche che verrà un giorno in cui sarà lui a chiamarmi. Abbiamo ricevuto la notizia di una possibilità in California per chi ha la malattia come la mia. Noi non siamo in tv per commiserazione ma siamo in tv per informare chi magari non ha voglia di farlo. Forse tra tre anni e mezzo, si potrà operare questa difficoltà visiva. Il risultato sarà soggettivo”. Annalisa Minetti, successivamente, ha parlato anche del principio di depressione che l’ha colpita dopo aver saputo dell’imminente cecità totale: “Io ho avuto un peggioramento importante negli ultimi due anni. E’ capitato quando ho iniziato a vivere da sola con mio figlio. Io mi facevo discorsi del tipo: – Non puoi permetterti di essere depressa -. Mi sono abbandonata a questo dolore. Ho smesso i panni del supereroe e ho voluto essere una donna con tutte le proprie fragilità. Poi ho pensato che era solo un momento: accetterò il buio totale ma quella luce che ho dentro, gli altri la vedranno per sempre”. L’atleta ha concluso con queste parole: “Ho pochi idoli nella mia vita: Gesù e mio padre. Io vengo sostenuta dall’amore di mio padre e di mia madre. Lui non vuole che io parli in tv di dolore ma io sento la responsabilità di dover parlare. Il miracolo non è tornare a vedere. Il miracolo è l’amore”.

 

Potrebbe anche interessarti: Cieca dall’età di 11 anni, batte la testa e torna a vedere. La storia di Lisa


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure