Un triste record quello testimoniato dalla piccola Chrissy, bimba americana di appena 8 anni, alla quale è stato diagnosticato un cancro al seno. Essa infatti rappresenta uno dei casi più giovani mai registrati nella storia della medicina moderna. Siamo a Centerville nello Utah, Usa. Come riporta il Mirror, la piccola nota un nodulo sul petto e avverte immediatamente i genitori che, preoccupati, la portano dal medico. Dopo diversi test, arriva la drammatica diagnosi: si tratta di un carcinoma secretorio. Chrissy dovrà sottoporsi a terapie estenuanti, tra cui la mastectomia. “Questa forma di cancro colpisce una persona ogni milione – afferma la mamma Annette – e mia figlia è la paziente più giovane a cui sia stata diagnosticata”.
(continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/11/masect.jpg?x95137)
Entrambi i genitori della piccola hanno fronteggiato il cancro. Annette ha avuto un tumore al collo dell’utero e il papà Troy sta attualmente combattendo contro un linfoma non-Hodgkin. La bimba presto si sottoporrà a un intervento presso il Cancer Institute Huntsman di Utah. E nel frattempo è stata lanciata una raccolta fondi on line. “Le spese mediche – dice un amico – stanno portando al fallimento questa fantastica famiglia, è tempo di aiutarla”. A tal proposito è disponibile un sito nel quale donare, per visionarlo basta cliccare qui.
Ti potrebbe anche interessare: Egitto, trovata la più antica testimonianza del cancro al seno su una donna vissuta 4200 anni fa