Da qualche giorno non si fa che parlare di questa bambina dal volto angelico. Si chiama Anastasia Knyazeva ed è una baby modella russa di 6 anni, eletta “bimba più bella del mondo”. Dopo questa esplosione di ammirazione, però, sono scattate critiche durissime alla madre della piccola. “Stai invitando i predatori online nella sua vita e la stai portando a considerare la bellezza come il suo principale valore”. Gli utenti hanno criticato aspramente l’atteggiamento dei genitori, colpevoli a loro parere di non proteggere adeguatamente la figlia dai pericoli della pedofilia solo in nome di un facile guadagno. La giovanissima e splendida Anastasia ha partecipato a numerose campagne pubblicitarie e nell’ultimo periodo la sua popolarità è aumentata, sino a superare quota 600mila follower su Instagram, dove ogni scatto è accompagnato da numerosi commenti che lodano la sua bellezza angelica. Sotto quelle stesse foto, però, stanno comparendo messaggi di biasimo. “Ho una bellissima figlia, ma non la esporrei mai su internet come fai tu. Devi pensare a ciò che stai facendo. In questi tempi è necessario proteggere i bambini”, scrive una madre. (continua dopo la foto)

“Non hai paura delle conseguenze? È una bambina. Non puoi pubblicizzare così i tuoi figli, il mondo è molto crudele. E i soldi non ti aiuteranno. Scusa, ma questa è la mia opinione”, aggiunge qualcun altro. E ancora: “Se al momento è una buona fonte di reddito per la famiglia, in futuro potrebbe essere un grosso problema per la ragazza”. La madre di Anastasia ha cominciato a condividere foto di lei quando aveva 4 anni. La bambina ha già posato per importanti marchi e per alcuni fan è destinata da grande a rubare lo scettro alla modella russa Irina Shayk, volto di Intimissimi. Nonostante il sostegno di molti e le aspettative per un futuro di successo, ora che il futuro e la maturità sono ancora lontani, in molti criticano il fatto che Anastasia venga acconciata “da adulta”: trucchi, abiti e pose cozzerebbero con la sua età. (continua dopo le foto)


{loadposition intext}
“Mi piacerebbe sapere quanto l’abbiano truccata i genitori prima di farla posare per questa foto”, si legge in una delle numerose critiche. “Perché non sorride? È una bambina”, scrive chi non condivide pose altezzose, ritenute ammiccanti. Non è la prima volta che al successo di bambini seguono critiche da parte di chi disapprova il fatto che la loro infanzia possa in qualche modo seguire un corso diverso rispetto al normale. Lo è stato anche per Thylane Blondeau – ora 16enne, eletta a sei anni “bimba più bella del mondo” – e per Kristina Pimenova, altra giovane modella russa. Ai tempi, la madre di Pimenova decise di prendere parola per ribattere agli attacchi: “Nella mia testa si tratta di fotografie assolutamente innocenti”.