Non poteva esserci Natale più bello per Alan Robinson e Walter Macfarlane, 15 mesi di differenza, di Oahu, Hawaii. Quello che sembra un film, è invece la realtà che stanno vivendo questi due uomini, inseparabili fin da quando da bambini giocavano assieme a calcio nella stessa scuola. Sono passati decenni, prima di arrivare a conoscere la verità sulla loro nascita. Recentemente, Robinson, che è stato adottato, e Macfarlane, che non ha mai conosciuto il padre, hanno deciso per gioco di iscriversi ad Ancestry.com, il sito web più grande del mondo dedicato alla ricostruzione della storia familiare, che attraverso alberi genealogici e altro materiale consultabile online, aiuta a far chiarezza sul proprio passato. Fino al test del Dna, il cui risultato è stato scioccante per entrambi: hanno la stessa madre biologica. All’inizio le ricerche su web e social media si erano rivelate infruttuose, poi i due si sono rivolti al sito specializzato, secondo quanto riportato dalla Khon-Tv di Honolulu. Ancora più sorprendente, stando al racconto dei due protagonisti, è che le ricerche sono state fatte in parallelo: Alan e Walter si sono rivolti alla stessa piattaforma senza sapere uno dell’altro. (Continua a leggere dopo la foto)
Ti potrebbe interessare: L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE…

Il test genetico di Ancestry.com utilizza un campione di saliva per sequenziare il genoma di un individuo. La combinazione di tali informazioni personali con un ampio database internazionale consente di mappare le origini di un individuo aiutandolo a identificare i rapporti con parenti sconosciuti, sulla base di possibili corrispondenze del Dna. Il servizio utilizza il test del Dna cosiddetto autosomico, non correlato al sesso. Robinson e Macfarlane non sono le uniche persone a essersi ritrovate grazie alla nuova tecnologia. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
Il mese scorso, lo stesso sito ha riunito un uomo dell’Arizona, che sapeva ben poco della sua famiglia d’origine, con la madre naturale, che viveva in California. “È stata un’esperienza travolgente, lo è ancora e non so quanto mi ci vorrà per superare questa sensazione”, ha detto Robinson. Dopo la scoperta sensazionale, i due neofratelli hanno voluto condividere la loro gioia con il resto del mondo e la loro è diventata la storia di Natale su social network e tv locali. Ora hanno in programma di viaggiare e godersi la pensione, insieme.
Ti potrebbe interessare anche: “Ha partorito a soli 5 anni, ecco la storia di Lina”. È la mamma più giovane del mondo e la sua vicenda ha scioccato tutti quanti. Cosa è emerso dagli studi che sono stati fatto su di lei e su suo figlio