Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ci sono morti e feriti”. Aereo precipita sul tetto del centro commerciale, ancora mistero sulle cause

  • Storie
Usa, aereo precipita sul centro commerciale in California

Il 2 gennaio 2025, un tragico incidente aereo ha scosso la comunità di Fullerton, nella contea di Orange, California. Un piccolo velivolo monomotore, identificato come un Van’s RV-10, è precipitato su un edificio commerciale situato al 2300 di Raymer Avenue intorno alle 14:30. L’impatto ha causato la morte di due persone e il ferimento di altre diciotto. Le autorità non hanno ancora reso note le identità delle vittime, né è chiaro se fossero a bordo dell’aereo o all’interno dell’edificio al momento dell’incidente. I feriti sono stati prontamente soccorsi e trasportati negli ospedali locali; al momento, non sono disponibili dettagli sulle loro condizioni.

>> Panico in volo, atterraggio d’emergenza per il volo EasyJet: cosa è successo

Secondo le prime ricostruzioni, l’aereo era decollato dall’aeroporto di Fullerton e stava effettuando una manovra di avvicinamento per l’atterraggio quando ha perso quota, schiantandosi contro l’edificio. L’impatto ha provocato un incendio, con dense colonne di fumo visibili a chilometri di distanza. Le squadre dei vigili del fuoco di Fullerton e dell’Orange County Fire Authority sono intervenute rapidamente, evacuando l’edificio e domando le fiamme.

Usa, aereo precipita sul centro commerciale in California


Aereo cade sul centro commerciale: morti e feriti

Un testimone presente all’interno dell’edificio ha riferito: “Stavamo lavorando quando abbiamo visto una grande esplosione sul soffitto. Il nostro capo ha urlato di evacuare immediatamente l’edificio, e siamo usciti tutti in fretta”. La Federal Aviation Administration (FAA) ha confermato che il velivolo coinvolto è un Van’s RV-10, un aereo monomotore a quattro posti.

Usa, aereo precipita sul centro commerciale in California

Le cause dell’incidente sono attualmente sotto indagine da parte della National Transportation Safety Board (NTSB) e della stessa FAA. Al momento, non sono state fornite informazioni sulle possibili cause dell’incidente. Questo tragico evento segue un altro incidente avvenuto a novembre, quando un aereo monomotore si è schiantato nella zona di Artesia Avenue, a est dell’aeroporto di Fullerton, causando ferite moderate ai due occupanti.

Usa, aereo precipita sul centro commerciale in California

Anche in quel caso, l’aereo stava tentando di atterrare all’aeroporto locale. Le autorità locali hanno espresso il loro cordoglio alle famiglie delle vittime e hanno assicurato che verranno condotte indagini approfondite per determinare le cause dell’incidente e prevenire futuri eventi simili. La comunità di Fullerton, intanto, si stringe attorno ai familiari delle vittime e ai feriti, offrendo supporto e solidarietà in questo momento di dolore.

Leggi anche: “È morta, è la fine di un’era”. Lutto nella moda e nel gossip, il terribile annuncio del marito: “Ha avuto un’embolia polmonare”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure