Unite nel corpo, ma autonome e ”separate” in moltissimi aspetti della vita quotidiana. È questa la straordinaria storia di due gemelle siamesi di 27 anni, che a prima vista appaiono come un solo corpo con due teste. A raccontare la loro storia per la prima volta furono le riviste americane ”Life” e ”Times”, quando erano solo delle bambine. Ma quello che è subito emerso è che le due sorelle Abigail e Brittany Hensel hanno personalità distinte e ben delineate. Ma riuscita a immaginare come può essere la loro vita? Nella quotidianità, nelle piccole e semplici cose di tutti i giorni. Solo provare a pensare di vivere una vita come la loro, condividendo il proprio corpo con qualcun altro è assurdo. Le due ragazze sono nate a New York il 7 marzo del 90 e adesso vivono nello stato del Minnesota, negli Stati Uniti sono molto famose e su di loro sono stati realizzati anche dei documentari. Anche la famosissima Ophra Winfrey si è occupata della loro incredibile storia e le ha ospitate affinché raccontassero semplicemente come vivono. Le due ragazze in quell’occasione raccontarono cosa vuol dire condividere letteralmente un corpo svelando molti retroscena particolari della loro coesistenza forzata. (continua dopo la foto)

Ma fu solo quando decisero di inaugurare il “Joined for Life“, un reality show incentrato interamente sulla loro vita, che iniziarono ad ottenere molta popolarità. In seguito le ragazze diedero vita ad una trasmissione chiamata “Abby & Brittany” diventando a tutti gli effetti delle star per i telespettatori americani. Nel corso dei vari episodi le due gemelle siamesi hanno spiegato come sia la loro vita: ognuna di loro controlla un versante del corpo e si coordinano perfettamente per svolgere ogni attività quotidiana. Pur condividendo un solo corpo, possono ugualmente andare in bicicletta, correre, avere pensieri e istinti diversi, nutrire sentimenti e bisogni autonomi. Anche se hanno in comune il sistema circolatorio, il fegato e sostanzialmente tutti gli organi al di sotto della vita, le geme americane riescono infatti a fare tutto. Abby controlla la parte destra e Britty la sinistra. (continua dopo le foto)





{loadposition intext}
L’anatomia delle ragazze è molto complessa. Oltre ad avere due teste, hanno anche due stomaci, due colonne vertebrali e due cuori. Gli organi riproduttivi sono però in comune, cosa che complica non poco le esperienze con eventuali partner. Ma come spiegano loro stesse, essere gemelle siamesi significa anche avere la propria “anima gemella” sempre accanto a sé, cosa che secondo gli psicologi minimizza la necessità emotiva di trovare un terzo elemento affettivo. Nel corso della loro vita sono sempre state molto determinate nel raggiungere una propria individualità. Ai tempi della scuola, durante i compiti in classe, riuscivano addirittura a resistere alla tentazione di suggerirsi le risposte o copiare l’una dal foglio dell’altra. Ad ogni modo, che sia fare la spesa o addirittura guidare insomma, entrambe sono affiatatissime.
Ti potrebbe interessare anche: Gemelle siamesi, in Campania sono delle star neomelodiche. Si chiamano Viola e Dasy, hanno solo 18 anni ma nessuno vuole dividerle. Le due sorelle indivisibili sono già un caso e sentiremo parlare di loro a lungo