Ha abbandonato la moglie e il figlio di sette anni, scappando di casa per coronare il suo sogno. Una storia assurda, che ha per protagonista un uomo dalle ambizioni davvero incredibili: vivere come fosse una bambina di sei anni.
(Continua a leggere)

La storia arriva dal Canada, protagonista il 46enne Stefonknee Wolschtt, un uomo con alle spalle 23 anni di matrimonio. Un bel certo, ecco la decisione di dare una svolta alla sua vita: “Non posso negare di essere sposato, di avere un figlio – ha raccontato – ma ora sono tornato a essere una bambina. Mia moglie mi ha detto: smettila, non sei un trans. Invece lo sono. E non voglio più essere un adulto”.
Deciso ad andare fino in fondo, è stato messo alla porta dalla coniuge, sconvolta per quanto stava accadendo. Ha cercato a lungo di costruirsi un futuro diverso, e alla fine ha trovato una famiglia disposta ad adottarlo. Lui, che ora veste come una bambina di sei anni, è ora felice, sostenendo che l’aver abbandonato gli stess dell’età adulta sia stato terapeutico, utile per la sua salute mentale.
“Si chiama terapia del gioco – ha spiegato – niente medicine, niente tendenze suicide. Soltanto la voglia di giocare e divertirsi”. Ad aiutare Stefonknee c’è ora anche un gruppo religioso della chiesa di Toronto, che gli dà supporto nel suo nuovo percorso.
“Mamma, papà, voglio cambiare sesso”. A 11 anni è già transgender. Un caso limite?