Nei quasi undici anni trascorsi dall’incidente sugli sci di cui è stato vittima Michael Schumacher nel dicembre 2013 sulle Alpi francesi, solo in rarissime occasioni i membri della sua famiglia hanno parlato di ciò che è successo all’ex campione di Formula Uno. Mick Schumacher, figlio dell’ex stella della Formula Uno Michael, ha raccontato la sua vita dopo il terribile incidente sugli sci del padre in una rara rivelazione.
Sono pochissime le volte in cui il figlio dell’ex campione della Ferrari ha parlato del padre e del suo rapporto, e ancor meno quelle in cui ha parlato dell’incidente che ha cambiato la sua vita e e quella di tutta la famiglia Schumacher. Dopo l’incidente sugli sci del 2013, la famiglia Schumacher è sempre stata molto riservata riguardo alla salute di Michael.
Michael Schumacher al matrimonio della figlia? “Improbabile”, parla il neurochirurgo

Michael Schumacher, la rara intervista al figlio Mick
Da allora il sette volte campione del mondo non è più apparso in pubblico e le sue condizioni sono state fonte di mistero, con i familiari che spesso si sono rifiutati di parlare di Michael. Questa estate sembra che Michael Schumacher sia uscito dalla clandestinità per partecipare al matrimonio della figlia Gina, tenutosi nella villa di famiglia da 27 milioni di sterline a Maiorca, alla presenza anche di Mick.

Adesso Mick, che ha svolto il ruolo di pilota di riserva per la Mercedes, ha parlato con Matt Whyman per il suo nuovo libro di grande impatto intitolato “Inside Mercedes F1”, dell’influenza di suo padre. “Ero un ragazzino pazzo, facevo tutto quello che faceva mio padre“, ha detto Mick parlando di quanto il padre abbia influito nella sua vita e ovviamente nella sua carriera.
Il figlio di Michael Shumacher ha rivelato diversi aneddoti della vita trascorsa accanto al padre, parlando di quanto fosse divertente ma anche impegnativo confrontarsi con lui, che ha segnato la storia della Formula Uno. Una rivelazione che il 25enne non aveva mai fatto e che ha deciso di fare in occasione di un’intervista per il libro ”Inside Mercedes F1”. Parole che hanno commosso i fan del campione di F1, sempre nel cuore di chi ha amato e ama questo sport.


“È stato davvero di supporto e molto divertente, ma poteva anche essere impegnativo. Una volta in una gara di kart ho frenato molto tardi in entrata in curva e ho guadagnato molto tempo. Quando gliel’ho detto, ha detto: ‘Sì, ma avresti dovuto frenare così in ogni curva!'”, ha rivelato il 25enne, parlando per la prima volta dei suoi ricordi accanto al padre. Poi la vita di Mick e della sua famiglia è cambiata totalmente quando Michael Schumacher è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente sugli scii sulle montagne di Maribel.
A differenza dei successi di suo padre, la F1 si è rivelata un ambiente spietato per Mick e purtroppo il 25enne non è riuscito a spiccare. Sembra destinato a passare un’altra stagione ai margini, dopo che gli è stato negato un posto di pilota di primo piano. Nonostante il successo in F2 e F3, il venticinquenne ha avuto difficoltà quando è passato in F1 con la Haas, dove ha gareggiato per due stagioni, classificandosi 19° e 16° prima di essere licenziato. Attualmente è pilota di riserva della Mercedes, insieme a Frederik Vesti, ma è alla ricerca di un ruolo da protagonista in un altro team. Si parlava di un posto vacante in Sauber, ma alla fine la casa automobilistica ha deciso per il talento della F2 Gabriel Bortoleto.