Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Usa, cammina bendato sul filo d’acciaio sospeso nel vuoto

Nik Wallenda ce l’ha fatta: due record mondiali con una sola impresa. Ha camminato sul filo tra i grattacieli di Chicago, senza rete (né cavo) e a occhi bendati. Lo aveva già fatto, sul Grand Canyon e alle Cascate del Niagara, ma Chicago, la “città del vento” rappresentava la sfida impossibile, e anche il sogno di riuscire dove il bisnonno aveva fallito perdendo la vita, nel 1978, proprio durante una camminata tra due grattacieli a Porto Rico.


Funambolo da almeno tre generazioni, insegnante in una scuola circense in Florida, Wallenda ha sfidato il cavo d’acciaio con due passeggiate in una diretta tv trasmessa in 220 paesi. Nella prima ha camminato con una pendenza graduale dagli 11 ai 15 gradi dalla Marina City’s West Tower al Leo Burnett Building, a un’altezza di 209 metri dal suolo. Nella seconda, dalla West Tower ha raggiunto la Est Tower: 30 mt che però ha percorso bendato a 179 mt di altezza da terra.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure