Incidente choc durante durante la Sprint Race del Gp Australia. Entrambi i piloti sono finiti nella ghiaia dopo lo scontro. A pochi giri dal traguardo, il pilota della VR46 ha tamponato senza volerlo quello dell’Aprilia, dove si raggiungono i 350 km orari. Forse disturbato da una raffica di vento, di sicuro per una frenata gestita male, Marco Bezzecchi è finito addosso a Maverick Vinales.
I due piloti sono volati dalle loro moto per poi rotolare violentemente nella ghiaia. I corpi immobili, stesi a terra nei primi istanti hanno spaventato i loro team e gli spettatori che assistevano alla gara. Momenti di vero terrore si sono vissuti fino a quando uno dei due piloti si è alzato toccandosi il polso.
Australia, spaventoso incidente tra Bezzecchi e Vinales nella Sprint
Vinales era visibilmente arrabbiato nei confronti di Bezzecchi che lo aveva toccato, e proprio quest’ultimo ha avuto la peggio. Lo spagnolo è stato trasportato al centro medico del circuito, dove non hanno riscontrato danni fisici. Il pilota romagnolo è stato invece portato all’ospedale di Melbourne per sottoporsi a una Tac, ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni: “Trasportato al centro medico del circuito – fa sapere con una nota il suo team – per un primo check, che ha escluso lesioni, è stato poi trasportato a Melbourne per ulteriori accertamenti.“
“È stato uno dei momenti più paurosi della mia carriera — ha raccontato Di Giannantonio che seguiva a breve distanza —, perché in quel punto si arriva a 350 all’ora e ho visto le moto esplodere. Alcuni pezzi mi hanno colpito la spalla e il cupolino della mia moto, rompendolo, ho avuto davvero tanta paura”.
La bultada de Bezzecchipic.twitter.com/6PbcG0tM1F
— NanoGrifo (@NanoGrifo) October 19, 2024
Nonostante il fortissimo impatto che si è verificato, i piloti stanno bene. Le conseguenze dell’incidente sarebbero potute essere di gran lunga peggiori. “Ho visto l’incidente, davvero è stato molto brutto. Ma qui a Phillip Island se freni in curva 1 e ti trovi davanti un pilota sulla tua linea vieni proprio risucchiato. La dinamica è stata orribile, spero che Bezzecchi stia bene e che domani possa correre”, ha commentato Pecco Bagnaia ai microfoni di ‘Sky Sport‘.