Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale è uscito dal reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Alessandria dopo essere stato colpito da un’emorragia cerebrale. Ora è entrato in terapia sub intensiva, pertanto procede il suo percorso di recupero. Nello scorso fine settimana è arrivata la bella notizia per Stefano Tacconi ed è stata resa nota dal medico che lo segue.
Come ha spiegato in una nota Andrea Barbanera, direttore della Neurochirugia del nosocomio di Alessandria, il paziente “ha acquisito l’autonomia respiratoria e un buon stato di vigilanza. Questo ci permette di essere più ottimisti: sarà necessario gestire alcune problematiche nel reparto di Neurochirurgia, ma possiamo ipotizzare il trasferimento presso una struttura di riabilitazione tra un paio di settimane”.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/stefano-tacconi-1-1-1-1024x876.jpg?x95137)
Stefano Tacconi moglie rassicura sulle sue condizioni: “Sta meglio”
Ora le sue condizioni di Stefano Tacconi sono migliorate e torna a parlare la moglie, Laura Speranza. Lo ha fatto durante il suo intervento a Mattino 5, il contenitore mattutino di Canale 5 condotto da Francesco Vecchi e Federica Panicucci. Il dottor Barbanera ha spiegato che danni neurologici gravi sarebbero da escludere e presto il campione potrà essere spostato nuovamente e iniziare la riabilitazione. E la moglie di Stefano Tacconi, commossa, ha ammesso: “Non riesco a parlare di lui, faccio fatica, ma vedere giorno dopo giorno i miglioramenti che fa è incredibile. Ha una grande forza, lotta come un leone”.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/stefano-tacconi-ischemia-cerebrale-condizioni-1-2-768x1024.jpg?x95137)
Laura Speranza ha raccontato che la prima cosa che fa Stefano Tacconi quando la vede è stringerle la mano fortissimo. Lei resta con lui finchè non si addormenta e solo in quel momento riesce a staccarsi e salutarlo: “Siamo una famiglia molto unita. Quando uno cede sa che c’è la spalla dell’altro. L’unione è stata la nostra salvezza”. La moglie dell’ex portiere ha raccontato le difficoltà vissute nell’ultimo mese, sottolineando però che vedere i passi avanti del marito le dà forza e speranza: “Non è stato mai di tante parole, ha sempre comunicato con gli occhi” ha raccontato la moglie, sottolineando poi: “Anche ora lo capiamo al volo”.
![stefano tacconi moglie](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/Stefano-Tacconi-4.jpg?x95137)
![stefani tacconi moglie laura speranza](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/stefano-tacconi-moglie-laura-speranza.jpg?x95137)
“È stato un mese incredibile, un’altalena di emozioni, ero terrorizzata”, ha raccontato Laura Speranza, la moglie di Stefano Tacconi, che temeva di perderlo e ha ammesso di recente che il suo mondo si è fermato. “Lui è stato miracolato” ha proseguito, sottolineando di sentirsi diversa dopo quanto accaduto un mese fa e di essere diventata più forte. “Mi sento una guerriera, una leonessa. Lotto per lui e per i miei figli” ha concluso la modella nel salotto di Federica Panicucci.
“Come sta adesso”. Stefano Tacconi, dopo l’aneurisma la moglie parla per la prima volta