Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Perché non voleva morire”. Totò Schillaci, la moglie Barbara racconta le sue ultime e dolorose ore

  • Sport
Totò Schillaci, il ricordo della moglie Barbara Lombardi

Il dopo il commosso ricordo di Jessica, figlia di Totò Schillaci, arriva anche quello della moglie Barbara Lombardo. L’ex calciatore che negli anni Novanta con la maglia della Nazionale aveva fatto sognare gli italiani nelle sue ‘Notti magiche’ è morto mercoledì 18 settembre e da tempo lottava con un tumore. L’ex Juventus, Palermo, Inter e ovviamente della Nazionale italiana era ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’Ospedale Civico di Palermo dal 7 settembre.

L’annuncio della comparsa di Totò Schillaci è arrivata in mattinata, poi la conferma con il comunicato dell’ospedale in cui ha vissuto le ultime settimane: “Si comunica che in data 18/09/2024 alle ore 9:55 è deceduto Salvatore Schillaci, già ricoverato presso questa Azienda ospedaliera. La Direzione e il personale sono vicini alla famiglia nel ricordo anche dell’affetto di cui ha sempre goduto il grande campione”, è il comunicato sul decesso dell’ex attaccante.

Totò Schillaci è morto: addio all’eroe di Italia ’90. La malattia, le sue ultime sofferenze

Totò Schillaci, il ricordo della moglie Barbara Lombardi


Totò Schillaci, il ricordo della moglie Barbara Lombardi

Dopo la figlia Jessica, nata dal primo matrimonio di Schillaci con Rita, è arrivato il ricordo della seconda moglie Barbara Lombardi. Lo ha fatto nella camera ardente, dove in tantissimi gli hanno fatto omaggio: “Totò ha combattuto tantissimo, il suo cuore non voleva spegnersi perché sapeva che c’eravamo noi. Il suo amore era enorme, non voleva lasciarci, per noi è stato un grandissimo dolore”, ha detto una commossa Barbara, che con Totò aveva condiviso anche l’esperienza in tv con Pechino Express.

Totò Schillaci, il ricordo della moglie Barbara Lombardi

“Siamo veramente felici per questo amore che l’Italia e Palermo stanno dimostrando. Un affetto che lui si meritava tutto. Ci aspettavamo sinceramente tutta questa affluenza per Totò: per le strade della città ci fermavano spesso, non l’avevano dimenticato. L’affetto lo abbiamo sempre sentito e lo abbiamo sentito anche in ospedale da parte dello staff medico. Hanno dato tutto dal punto di vista professionale ma hanno regalato anche tantissimo amore, tanto che oggi sono qui anche loro a dare l’ultimo saluto a Totò”.

Totò e Barbara Lombardo erano legati da circa vent’anni, l’amore è sbocciato dopo un lungo corteggiamento. I due vivevano nelle campagne di Palermo con un cagnolino e il figlio di lei e gestivano un centro sportivo, il “Louis Ribolla”, fondato dall’ex calciatore per sostenere i bambini che vivono nelle zone più difficili. Barbara e Totò si sono sposati il 18 giugno 2012 a Villa Niscemi e gli invitati erano circa 200. Quel giorno l’ex calciatore disse: “È il mio momento magico, il mio giorno più bello“.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004