Momenti di grande apprensione per Francesco Flachi, l’ex attaccante della Sampdoria, colpito da un infarto improvviso giovedì sera mentre si trovava ad allenare la sua squadra di Promozione, il Psm Rapallo. Mentre dirigeva la sessione di allenamento, Flachi ha avvertito un malore e si è accasciato a terra, scatenando il panico tra i presenti.
Grazie alla tempestività dei soccorsi, l’ex calciatore è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Lavagna, dove è stato sottoposto a un intervento d’urgenza per applicare uno stent che gli ha salvato la vita.
Leggi anche: Paura per Zdenek Zeman, portato in ospedale per un malore
Francesco Flachi colpito da infarto
L’operazione è stata eseguita con successo, e poche ore dopo, Flachi ha voluto tranquillizzare i suoi tifosi e amici con un messaggio rassicurante sui social media: “Grazie a tutti per i tanti messaggi. Sto benissimo, sono già in piedi“. Le parole dell’ex numero 10 della Sampdoria sono state un grande sollievo per il mondo del calcio, che aveva seguito con apprensione le notizie riguardanti il suo malore.
L’incidente è avvenuto proprio durante una normale seduta di allenamento con la sua squadra. Il tempestivo intervento dei soccorritori e la rapidità con cui è stato trasportato in ospedale hanno giocato un ruolo cruciale nel salvare la vita del 48enne. I medici sono riusciti a stabilizzare Flachi e a operarlo d’urgenza, evitando complicazioni potenzialmente letali.
Attualmente, l’ex campione è in fase di recupero e dovrà affrontare un percorso di riabilitazione per riprendere le forze. Il successo dell’intervento, insieme alla prontezza degli operatori sanitari, ha evitato che l’episodio degenerasse in qualcosa di molto più grave. L’intero mondo sportivo ha tirato un sospiro di sollievo sapendo che Flachi sta recuperando e che presto potrà tornare alla sua vita normale, anche se con una maggiore attenzione alla sua salute.