Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sì, sono proprio io”. Olimpiadi, occhi su Mauro Nespoli: il pubblico se n’è accorto e lui ci scherza

  • Sport

I fari della rete si sono accessi su Mauro Nespoli, arciere trentaseienne arrivato a disputare la sua quinta olimpiade. Nella giornata di ieri, durante le gare di qualificazioni che hanno visto il tiratore di Voghera arrivare agli ottavi di finale, il popolo del web non ha potuto fare a meno che rilanciare il particolare notato. E dire che alle telecamere Nespoli è abituato. Talento purissimo del tiro con l’arco, Nespoli ha iniziato la sua carriera giovanissimo. A diciannove anni vince la medaglia d’argento nel concorso a squadre alle olimpiadi di Pechino 2008.

>> “Dovete sapere di Angela Carini”. Dopo il match e la vergogna, arriva l’annuncio di Giorgia Meloni: “È giusto dirlo”

Quattro anni dopo viene scelto anche per i Giochi olimpici di Londra dove, il 28 luglio 2012, vince l’oro nella gara a squadre con Marco Galiazzo e Michele Frangilli, battendo in finale gli Stati Uniti. A Tokyo 2020 si prende la soddisfazione di vincere l’argento individuale. Nel giugno 2023 vince l’oro nella gara a squadre ai III Giochi europei di Cracovia insieme a Federico Musolesi e Alessandro Paoli.


Mauro Nespoli, social impazziti per l’arciere: “è il sosia di Eminem”

Finora però nessuno si era accorto della somiglianza con Eminem che nelle ultime ore l’ha fatto diventare famoso in tutto il mondo, diventando popolarissimo sui social. La foto che lo ritrae concentrato con barba, cappello e sguardo serio è stata accostata a quella dell’artista statunitense. Foto che in pochissimo tempo ha fatto il giro del web ed è diventata virale. L’account @todayyearsoldig su X è stato uno dei tanti a condividere lo scatto di Nespoli affiancato all’artista con la didascalia “Eminem italiano #Paris2024”.

Il primo a scherzarci è proprio lui. “Ho guardato un sacco di foto negli ultimi due giorni e mi sto convincendo di assomigliargli un po‘. Forse la barba, di sicuro. Ed è un bene per lui che sembri 15 anni in meno della sua età”, ha detto l’arciere italiano. Ha poi aggiunto: “Ho sentito molta energia quando sono sceso in campo”.

“Ho provato sui social a invitare Eminem a provare a fare qualche tiro insieme. Spero che abbia visto il mio post“, ha concluso. Intanto Nespoli continua la preparazione per la sfida di tiro con l’arco individuale in programma domenica 4 agosto contro il canadese Eric Peters dopo una straordinaria rimonta dallo 0-4 al 6-4 contro l’uzbeko Sadikov.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004