Olimpiadi, nuovo scandalo: l’atleta 26enne à stato arrestato. Pesante l’accusa: violenza sessuale. A raccontare la storia è il quotidiano Le Parisien. Solo pochi giorni fa le Olimpiadi avevano vissuto la storia di un altro atleta arrestato. In manette è finito Tom Craig, 28 anni, nazionale australiano e giocatore di hockey su prato. I poliziotti lo avevano trovato con un grammo di cocaina. Lo avevano arrestato in flagranza di reato, dopo una cena con i compagni di squadra di martedì 6 agosto.
Da parte del Comitato Olimpico australiano era arrivata la conferma dell’arresto, senza fornire l’identità della persona: “Confermiamo che un membro della squadra australiana di hockey è in custodia dopo essere stato arrestato a Parigi il 6 agosto. Non è stata formulata alcuna accusa. L’AOC continua a svolgere indagini e a organizzare il supporto per il membro del team”.
Olimpiadi, arrestato il lottatore egiziano Mohamed Elsayed
Stavolta a finire nell’occhio del ciclone è il lottatore egiziano Mohamed Elsayed. Stando a quanto riportato da Le Parisien, il lottatore egiziano sarebbe stato arrestato per violenza sessuale intorno alle cinque di questa stamattina. L’atleta della delegazione olimpica africana è stato arrestato dalla polizia davanti a un bar del centro.
E la procura di Parigi avrebbe confermato che l’atleta “avrebbe messo una mano sulle natiche di un’altra cliente”. Elsayed, che ha vinto il bronzo ai Giochi di Tokyo, ha perso mercoledì contro l’azerbaigiano Hasrat Jafarov nella lotta greco-romana da 67 kg. Il suo avversario ha vinto la medaglia di bronzo.
Un egiziano con lo stesso nome ha vinto una medaglia di bronzo nella scherma di spada alle Olimpiadi di Parigi. Non è stato immediatamente chiaro se il lottatore fosse stato rilasciato nel frattempo.