Nuovi aggiornamenti sulla salute di Totò Schillaci, l’ex calciatore eroe del Mondiale ’90 insieme a Roberto Baggio, ricoverato dai primi di settembre all’ospedale di Palermo. A 59 anni, Schillaci sta affrontando una durissima e difficile battaglia contro un tumore al colon, una malattia che lo ha colpito duramente negli ultimi anni e che ha richiesto diversi interventi chirurgici.
Nei giorni scorsi sua famiglia, attraverso i social media, aveva parlato delle sue condizioni di salute e aveva ringraziato tutti per il sostegno: “Totò, Barbara e la famiglia ringraziano tutte le persone che in questo momento sono state loro vicine con una chiamata, un messaggio o una preghiera – si leggeva nell’aggiornamento social pubblicato solo due giorni fa -. Le sue condizioni continuano a migliorare. Totò sta lottando con tutte le sue forze per riprendersi il prima possibile”. Nella serata di martedì 17 settembre una nuova notizia.
Drammatico schianto in pista, morto Luca Salvadori: fatale un incidente al primo giro
Peggiorano le condizioni di Totò Schillaci
Come scrive il Giornale di Sicilia, il protagonista dei mondiali di Italia ’90, ricoverato all’ospedale Civico di Palermo dalla sera dello scorso 7 settembre, è in condizioni critiche. “Nei giorni scorsi si era registrato qualche incoraggiante miglioramento, con la riduzione dell’ossigeno per respirare, ma nelle ultime ore – secondo quanto si apprende da fonti sanitarie del complesso ospedaliero palermitano – la situazione sarebbe nuovamente tornata delicata e difficile. L’ex bomber della nazionale, della Juve e dell’Inter è ricoverato nel reparto di Pneumologia”, si legge sul quotidiano siciliano.
Totò Schillaci resta nell’immaginario collettivo per le Notti Magiche di Italia ’90 ed i 6 gol realizzati in quello sfortunato campionato del mondo, chiuso al terzo posto. Schillaci ricordò così la sua avventura in quella rassegna iridata: “Nemmeno un folle avrebbe mai potuto immaginare cosa mi stava per accadere. Ci sono periodi nella vita di un calciatore nei quali ti riesce tutto. Basta che respiri e la metti dentro”.
Ore di ansia per l’ex attaccante di Juventus e Inter, eroe della Nazionale nelle notti magiche di Italia ’90. L’idolo palermitano, 59 anni, è ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico dai primi di settembre e sta lottando contro un grave tumore al colon. Appresa la notizia del ricovero, su Instagram anche Roberto Baggio, insieme a Totò Schillaci eroe del Mondiale ’90, ha voluto inviargli un messaggio. A corredo di una foto che li vede abbracciati con la maglia azzurra, l’ex calciatore ha scritto. “Forza Totò, fai un’altra magia”.