Le Olimpiadi 2024 di Parigi stanno regalando uno spettacolo incredibile in questi giorni e non solo in fatto di medaglie. E infatti uno degli ultimi protagonisti dell’evento non è stato un atleta ma uno degli artisti italiani più amati e celebrati della storia: Al Bano Carrisi. Non se l’aspettava il pubblico e tantomeno il telecronista che, come mostra il video qua sotto, è rimasto totalmente spiazzato.
Succede tutto dopo un incontro di judo, motivo per cui la sorpresa è stata ancora più eclatante: chi se l’aspettava di vedere il Leone di Cellino San Marco sul tatami? Il cantante pugliese è comparso alle Olimpiadi di Parigi 2024 spuntando sul tatami, dal quale ha cominciato a cantare uno dei suoi brani più celebri: Felicità.
Leggi anche: “Bellissime”. Olimpiadi, la medaglia d’oro e il bacio liberatorio dell’atleta azzurra
Olimpiadi, sorpresa Al Bano: nessuno ci può credere
Al Bano alle Olimpiadi 2024 si è affacciato nell’arena dopo la medaglia d’oro vinta da Alice Bellandi. Choc generale, anche dei commentatori sportivi. “Sentiamo una canzone di Al Bano, una canzone italiana. Ma è presente! Non ci credo! Al Bano è presente, è lì sul tatami. Ma è un sosia o è lui? Lui ha scritto e canta l’inno del judo mondiale”.
Queste le parole, presto rimbalzate sui social, di un cronista di Eurosport di fronte alla scena. Anche gli utenti scioccati, tanto che qualcuno ha scritto: “Come fa questa cosa ad essere reale?”. Ma sì che lo è e infatti lo stesso Al Bano ha documentato tutto sui suoi canali social, rivelando di essere un rappresentante della International Judo Federation.
STO MORENDO la reazione del telecronista quando si rende conto che c'è davvero Albano sul tatami aiuto pic.twitter.com/5OO86CnjBn
— ꜱᴜꜱ ✿ (@stillclosedinme) August 1, 2024
Non è finita qui perché, altra sorpresa incredibile, sugli spalti Al Bano si è fatto immortalare insieme a Snoop Dogg, scrivendo su Instagram: “Due opposti musicali, Snoop Dogg ed io, ci siamo conosciuti durante le gare di Judo a Parigi per i giochi olimpici e mi ha detto di essere nato a Corleone… Ovviamente io non ci credo e so perché ma anche lui lo sa! Comunque, simpaticissimo“.