“Mi vuoi sposare?”. Olimpiadi, la proposta alla famosa atleta italiana: il gesto che lascia tutti di sasso e l’emozione che prende il sopravvento. Pensate essere a Parigi 2024 e vincere un bronzo. Già questo potrebbe essere un momento che vale una vita. Aggiungeteci, nello stesso giorno, la proposta di matrimonio che magari si aspettava da tempo e tornare a casa con una medaglia olimpica al collo e un anello di fidanzamento. È questa la vicenda che ha fatto sognare tante ragazze in giro per il mondo e che parla di una italiana bravissima: Alessia Maurelli.
Lei, una delle splendide Farfalle della ginnastica ritmica che hanno conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi, è rimasta di sasso quando ha visto il suo Mauro in ginocchio. È successo subito dopo la gara. Il giovane si è avvicinato alla pista e le ha fatto la proposta di matrimonio di fronte al mondo intero. Anche i cronisti Rai sono rimasti quasi senza parole e hanno descritto tutto: “Attenzione c’è una proposta di matrimonio! Massimo fa la proposta di matrimonio ad Alessia Maurelli”.
“Mi vuoi sposare?”. Olimpiadi, proposta alla famosa atleta italiana
E ancora: “Che meraviglia! Questa forse è l’immagine più bella dell’Olimpiade. Sentite, lei gli ha appena detto ‘sei matto’. Lei piange di gioia e ha detto di sì. Bellissimo questo tremore di lei per l’emozione. Anche la speaker sta sottolineando questo bel momento di gioia. Ecco un bel primo piano sull’anello. Ecco Massimo che abbraccia le compagne di lei. Grande momento di gioia, immagini che sono davvero bellissime e che restano nella storia di queste Olimpiadi”.
I giornalisti Rai continuano: “Massimo che chiede ad Alessia Maurelli, la capitana di sposarlo. Ecco il sì in diretta, non ci sono dubbi. Noi facciamo tanti auguri alla straordinaria capitana azzurra per un magnifico e radioso futuro. All’inizio gli addetti non capivano cosa stesse accadendo e hanno cercato di fermarlo. Qui i controlli sono severissimi a Parigi e appena la sicurezza ha capito che lui era il fidanzato l’hanno lasciato passare. Adesso questo fidanzamento farà allungare le interviste. Chissà se lei si aspettava questa proposta di matrimonio. Da come ha reagito forse no”.
𝗦𝗛𝗘 𝗦𝗔𝗜𝗗 𝗬𝗘𝗦! 💍
— RaiPlay (@RaiPlay) August 10, 2024
La ginnasta Alessia Maurelli ha detto sì e noi siamo fermi a quel momento 🥲#Olympics | #OlympicGames | #Paris2024 | #GiochiOlimpici pic.twitter.com/T72YMEwWVj
Una giornata ancor più indimenticabile per Alessia Maurelli 🥹🥉💍#HomeOfTheOlympics #Paris2024 #RhythmicGymnastics #Olympics #Farfalle pic.twitter.com/MEZNFNn3cM
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) August 10, 2024
La futura sposa, ha racconto ai microfoni di Rai Sport: “Un evento particolare, ancora non ho realizzato. L’anno scorso avevo detto al mio fidanzato che l’avrei fatto io. Mai avrei pensato che l’avrebbe fatto lui. Io gli avevo detto ‘ti farò la proposta l’anno prossimo’. Invece come avete visto è arrivata a me poco fa e sono emozionatissima“.
Leggi anche: “Ho vomitato sangue”. Olimpiadi, l’annuncio choc di Tamberi prima della finale