Il sette volte campione della F1 Michael Schumacher è tornato a farsi vedere in pubblico. L’occasione è stato il matrimonio della figlia Gina e del fidanzato, organizzato nella villa di Maiorca, in Spagna, dove l’ex pilota Ferrari vive insieme alla moglie Corinna da diversi anni. Si è trattato del primo evento, dopo l’incidente sugli sci del dicembre 2013, a cui hanno partecipato anche persone esterne oltre alla ristretta cerchia du cui ovviamente fanno parte i familiari, collaboratori sanitari e amici strettissimi come Jean Todt.
Lo scorso anno, il 77enne manager francese ex team principal della scuderia di Maranello aveva rilasciato un’intervista a L’Equipe per raccontare qualche dettaglio più sulle condizioni di Schumacher. “Se Michael mi manca? No, posso dire che mi manca. Ho condiviso con lui molti momenti e sono onorato di poterlo fare ancora. Non mi manca perché lui, alla fine, c’è”, aveva detto. “Non è il Michael di prima, quello che tutti ricordano ai tempi della F1. Oggi è diverso ed è magnificamente sostenuto da sua moglie e dai suoi figli che lo proteggono. La sua vita è diversa e ho il privilegio di poter condividere alcuni momenti insieme a lui. Questo è tutto quello che c’è da dire”, aveva raccontato ancora Jean Todt.
Michael Schumacher torna in pubblico dopo undici anni per il matrimonio della figlia
Micheal Schumacher al matrimonio della figlia, i giornali: “Comunica le sue emozioni con gli occhi“
Poche persone, dicevamo, tra queste quelle che la scorsa settimana hanno presenziato al matrimonio della primogenita di Michael Schumacher e di Corinna, che ha chiesto agli invitati di lasciare i telefoni all’ingresso in modo tale da evitare la divulgazione di foto del marito.
E così sono circolate notizie su Michael Schumacher e sulla sua presenza alle nozze di Gina e del fidanzato. Il livello di sicurezza è stato altissimo con la famiglia Schumacher che ha adottato misure straordinarie per tutelare la privacy del matrimonio di cui, non a caso, non sono stati divulgati né video né foto proprio a causa della presenza del sette volte campione di Formula Uno. E ovviamente si è parlato anche delle sue condizioni di salute.
“Sono emersi dettagli su come comunica Michael Schumacher dopo che la leggenda della F1 sarebbe apparsa in pubblico al matrimonio della figlia lo scorso fine settimana”, si legge sul Daily Mail. “Le voci secondo cui Schumacher non è in grado di parlare sono state confermate dal figlio Mick durante un documentario Netflix del 2021 sulla vita del padre. Ha detto: ‘Penso che io e papà ora ci capiremmo in un modo diverso'”, si legge ancora nell’articolo pubblicato dal tabloid.
“L’ex numero 1 della Ferrari, hanno raccontato fonti vicine alla famiglia, non può parlare dopo il gravissimo trauma cranico dovuto alla caduta, ma riesce a comunicare le sue emozioni con gli occhi“, si legge su Leggo. Questo dettaglio era stato reso noto qualche tempo fa da Elisabetta Gregoraci, ex moglie di Flavio Briatore, ex manager della Benetton che nel 1995 ingaggiò il pilota nella sua squadra. La showgirl si trovava nella casa del Grande Fratello Vip e disse: “La moglie ha allestito un ospedale in casa. Non parla, comunica con gli occhi. Solo tre persone possono andare a trovarlo e io so chi sono”.