Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La favola di Donsah, dal barcone dei migranti alla maglia della Juventus

  • Sport

 

La storia di Godfred Donsah è una di quelle che alimentano la passione per il calcio. Un sogno che diventa realtà. È stato acquistato dalla Juventus che deciderà se trattenerlo o cederlo in prestito. Bisogna definire ancora alcuni passaggi dell’operazione ma per Donsah dovrebbe essere pronto un contratto di 4 anni a circa 500 mila euro a stagione. La favola di Donsah poteva essere qualcosa di diverso: suo padre Tachi nel 2007 partì dal Ghana e arrivò in Italia su un barcone. Poi arrivò il piccolo Godfred con due occhi grandi così e la passione per il calcio: inizia facendo un provino col Como, poi c’è il Palermo (ma alla scadenza del permesso di soggiorno viene rimandato in Ghana), poi il Verona che lo lancia in primavera e lo fa subito debuttare in prima squadra. Quindi l’occasione nel Cagliari allenato da Zeman che ne nota le qualità tecniche e fisiche e lo fa giocare titolare.Su di lui si fiondano gli osservatori di Arsenal, Manchester City e Tottenham. Anche i grandi club italiani non si sono lasciati sfuggire le notevoli prestazioni del giocatore ghanese, prima di tutte la Roma, ma è la Juventus che in queste ore sta avendo la meglio.

Ti potrebbe anche interessare: Allerta Isis, “I jihadisti arrivano con i barconi dei migranti. Attentati già pianificati”



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure