Un’occasione per riunire in un unico campo di calcio tantissime vecchie glorie rimaste nel cuore dei tifosi per sempre, una lunga lista di quei calciatori che hanno fatto la fortuna delle rispettive squadre e che ancora oggi, al solo sentirli nominare, sono capaci di far emozionare come nessun altro gli appassionati di calcio a ogni latitudine del mondo. L’inedito spettacolo è andato in scena allo stadio Santiago Bernabeu, in Spagna, dove si sono affrontate per una partita di beneficenza stelle ormai pensionate di Real Madrid e Roma. Una passerella imperdibile che ha visto sfilare, in ordine sparso, da una parte i vari Raul, Figo e Morientes e dall’altra volti noti del pallone capitolino come Cafu, Bruno Conti e Simone Perrotta. Insomma, una festa a tutto tondo, con la sfida a fare di fatto semplicemente da cornice (per la cronaca il match si è concluso sul punteggio di 4 a 0 per la formazione iberica). Ma a spiccare tra tante star è stato lui, l’unico e originale Ronaldo, apparso decisamente irriconoscibile con la maglia del suo vecchio club ancora una volta addosso. (Continua a leggere dopo la foto)
All’anagrafe Luís Nazário de Lima, il brasiliano è ancora oggi uno dei calciatori brasiliano più famosi al mondo. A ricordarlo bene sono soprattutto i tifosi dell’Inter, formazione nella quale l’attaccante ha militato tra il 1997 e il 2002 segnando valanghe di gol e facendo letteralmente impazzire gli avversari. Oggi, eccolo tornato in versione “extralarge”, la pancia ben evidente sotto la divisa da gioco e le guance altrettanto abbondanti. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
Gli utenti sono rimasti letteralmente a bocca aperta nell’assistere alla trasformazione del loro vecchio beniamino, che al contrario di tanti altri colleghi presenti per l’occasione pare essersi lasciato parecchio andare, con buona pace del peso forma e dell’attività sportiva. Qualcuno si è limitato a ironizzare con battute di ogni sorta sui chili di troppo. Altri, sotto choc, continuano a chiedersi se quello sia davvero Ronaldo o soltanto una sua caricatura.