Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ho deciso così”. Thomas Ceccon, l’annuncio dopo le Olimpiadi: la madre non ne sapeva nulla

  • Sport

Thomas Ceccon è stato uno degli azzurri protagonisti alle Olimpiadi di Parigi. È tornato a casa con ben due medaglie, un bronzo nella staffetta 4×100 stile libero e l’oro nei 100 metri dorso e ora, giustamente, il pensiero è solo alle meritate vacanze. Ma a quanto pare ci sono grossi cambiamenti in vista nella vita del campione di nuoto ma intanto una precisazione.

Nei giorni scorsi si era diffusa la voce che avrebbe lasciato Verona per andarsene in Australia, con l’obiettivo di trovare nuovi stimoli in una carriera che ha davanti un altro duro quadriennio che porterà ai Giochi di Los Angeles. Ma ora il nuotatore veneto assicura che si tratterà solo di una parentesi per staccare la spina per un po’.

Leggi anche: “Non doveva”. Bufera su Bruno Vespa per Egonu e Sylla dopo l’Oro della pallavolo alle Olimpiadi


Thomas Ceccon, l’annuncio che spiazza anche sua madre

“Forse sarà l’Australia o forse l’America, devo ancora decidere. Intanto vado in vacanza, mi godrò un po’ di mare e se ci sarà da nuotare, perché no? A me il nuoto piace ma Verona resta la mia comfort zone”, le parole di Thomas Ceccon che hanno rassicurato tutti. Dunque, almeno per ora, resterà al Centro Federale di Verona, intitolato allo scomparso tecnico Alberto Castagnetti.

“La partenza non è imminente, lo stage durerà qualche mese, poi rientro al Castagnetti”, ha chiarito ulteriormente il campione di nuoto che però ha fatto un altro annuncio: “Andrò a vivere da solo”. Thomas Ceccon lascerà dunque la casa dei genitori a Schio per trasferirsi a San Massimo, una frazione appena fuori Verona.

Ma “il bello” è che sua mamma non aveva idea di questo cambiamento: “Come accade a molte mamme ancora non so nulla di questo progetto – ha detto la signora Ceccon all’Arena – Continueremo a pagare l’affitto ancora per qualche mese, ma con i suoi risparmi si sta comprando casa a San Massimo, sarà del tutto indipendente e io potrò tornare a vivere a Schio con mio marito. Il nuovo appartamento sarà un po’ più lontano dal Centro federale: vorrà dire che si comprerà anche la bicicletta elettrica per non fare troppa fatica dopo i tanti chilometri di allenamento a nuoto”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: info@caffeinamedia.it

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
All devices
Settings
All devices
Article ranking
Bottom right