Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“La sua vita è appesa a un filo”. Sport sotto choc, il campione 27enne colpito da infarto mentre guidava

  • Sport

Ore di ansia, di attesa di paura: la vita del campione è appesa a un filo. Protagonista dell’ultimo Tour de France, sembra sia stato colpito da un infarto mentre era alla guida dell’auto sulla quale viaggiava con la moglie incinta. Racconta una testimone come: “Sono subito andato alla Range Rover nera. Ho visto che c’era una donna incinta e ho subito cercato di rassicurarla. Per soccorrere la donna sono subito arrivati due assistenti sociali della polizia. Poi sono tornato alla macchina per vedere come stava l’uomo”.

>“Facevo scorregge, era un tumore”. Secondo i medici solo mal di pancia e meteorismo per il 44enne, la diagnosi choc arriva quando già è tardi

“Penso che abbia avuto un attacco epilettico o qualcosa del genere. Abbiamo subito iniziato a rianimarlo e quando sono arrivati i soccorsi sono andato a vedere se potevo fare qualcosa ad altre persone”. L’incidente è avvenuto intorno alle 8,30, quando la macchina con a bordo il ciclista ventisettenne con la moglie, era ferma con semaforo rosso all’incrocio tra Dorpsstraat e Kapelsesteenweg, nel centro di Kalmthout.

Nathan Van Hooydonck gravissimo il ciclista colpito da infarto


Nathan Van Hooydonck gravissimo, il ciclista colpito da infarto

Lui è Nathan Van Hooydonck, 27enne passista belga della Jumbo-Visma, protagonista in entrambi i successi di Jonas Vingegaard al Tour de France. Sui social si è fatta sentire anche la sua squadra: “Possiamo confermare che oggi il nostro Nathan van Hooydonck si è sentito male mentre guidava la sua macchina, ed è stato coinvolto in un incidente stradale. Successivamente è stato trasportato in ospedale, dove riceve buone cure mediche”.

Nathan Van Hooydonck gravissimo il ciclista colpito da infarto

“Non possiamo confermare le voci secondo cui le sue condizioni sarebbero critiche. È sottoposto ad ulteriori accertamenti medici. Grazie a tutti per i vostri messaggi a Nathan e al team”. Notizie che arrivano alla spicciolata parlano di coma per il ciclista ma niente altro trapela. Scrive Repubblica come: “Il mondo del ciclismo è così nuovamente sconvolto da problemi di cuore”.

Nathan Van Hooydonck gravissimo il ciclista colpito da infarto

“Dal 2022 i casi di corridori colpiti da arresto cardiaco, come Colbrelli al Catalunya, o costretti al ritiro dall’attività come Haussler, Vanmarcke, Polanc si sono moltiplicati in maniera preoccupante. La Jumbo di Van Hooydonck è impegnata nell’ultima settimana della Vuelta ed è molto vicina a completare un filotto di successi stagionali nelle grandi corse a tappe che non ha precedenti nella storia del ciclismo”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004