Lutto nello sport, è morto l’ex calciatore Giovanni Tiberi. L’uomo è morto domenica 3 aprile, nel bar di Ostia che gestiva. Tiberi aveva soltanto 49 anni e la notizia ha sconvolto amici, parenti, ma anche tanti che lo ricordano per il suo passato da calciatore. Infatti Giovanni è stato un ex attaccante della Ternana e non solo. Tiberi, anche se romano, è stato della Ternana dal 1997 al 2000.
Primo anno con alcune presenze e poi la cessione in prestito alla Triestina. Poi, due stagioni con la maglia rossoverde, in serie B. 26 presenze in tutto con la squadra umbra con 4 gol segnati. Di questi, ce ne sta uno che i tifosi ternani ricordano particolarmente, quello segnato di testa al Torino nel 1998 al 90’ che regalò al Liberati la vittoria alla Ternana per 2-1 sui granata. Nel 2000 fu ceduto al Cosenza. Giovanni Tiberi giocò fino al 2008 e chiuse la carriera con la maglia gialloblu della Viterbese.

Per la comunità calcistica di Terni, quello di Giovanni Tiberi, è un altro colpo al cuore dopo la scomparsa di un altro ex calciatore, Silvio Longobucco, stroncato da un brutto male. Lo ricordano anche le società dove ha giocato e tanti tifosi che hanno voluto bene a questo difensore arcigno e grintoso, tra gli artefici della promozione in A del Cagliari nel ‘78/79 e che ha collezionato in Sardegna oltre 190 presenze tra serie A e serie B, mettendo a segno tre reti.

Il tedesco Haller lo chiamava Ossobuco. Proprio come lui, Giovanni Tiberi, lascia un segno enorme a Terni, ma anche e soprattutto per la sua famiglia. Il 49enne lascia la moglie Marzia (sorella di Christian Silvestri, anche lui ex della Ternana ma anche ex difensore di serie A con Lecce e Catania) e tre figli.

Selezione: Un altro lutto in casa Ternana: a soli 49 anni muore Giovanni Tiberi.
— gloriano bartolini (@11Giuliano) April 3, 2022
L’attaccante aveva vestito a più riprese il rossoverde sul finire degli anni 90 ed era uno dei giocatori più amati dalla tifoseria.https://t.co/iVkVWpVkWg
Alla Ternana era rimasto affezionato, al punto di avere pure un tatuaggio legato al simbolo della squadra rossoverde. Il calcio ternano ricorderà sempre l’attaccante Giovanni Tiberi.