La tristezza devastante di Francesco Totti. Dopo aver perso il padre Enzo il 12 ottobre per complicazioni legate al Covid, da circa due settimane il capitano della Roma è chiuso in casa in quarantena dopo essere risultato positivo al tampone. Totti ha avuto solo qualche linea di febbre, ed è in isolamento nella sua villa al Torrino con misure di distanziamento dai figli che invece stanno bene. La solitudine della quarantena si fa sentire.
L’isolamento è arrivato nel momento peggiore, quando avrebbe voluto gli amici accanto per provare a svagarsi e non pensare alla perdita del padre. Anche questa mattina la tristezza si è fatta sentire e Francesco ha voluto trasmettere la malinconia che sta provando per la mancanza del papà: “Mi manchi”, il messaggio pubblicato su Instagram attraverso la famosa canzone di Fausto Leali e l’immagine di Totti ed Enzo insieme. Solo il tempo proverà ad alleviare il dolore. (Continua a leggere dopo la foto)

Enzo Totti è morto il 12 ottobre, affetto da varie patologie e ricoverato da alcuni giorni allo Spallanzani – l’istituto per le malattie infettive della capitale – dopo la positività al coronavirus. (Continua a leggere dopo la foto)

Era stato lui – ex impiegato di banca – il primo a credere nel talento del figlio, soprannominato da Francesco lo “Sceriffo” (“perché ama tenere tutto sotto controllo, e di qualsiasi cosa uno abbia bisogno, tempo mezz’ora e lui la procura”) e una vera e propria istituzione a Trigoria: mitiche le sue “incursioni” nel centro sportivo giallorosso per il compleanno di Francesco, con pizza bianca e l’immancabile mortadella. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
Francesco qualche giorno dopo il funerale ha voluto condividere su Instagram una lettera, molto toccante, dedicata al padre: “Ciao papà – scrive l’ex capitano della Roma – ho trascorso i 10 giorni più brutti della mia vita, sapendo che stavi là “da solo” combattendo contro il male e non potendoti vedere, parlare, abbracciarti, stringerti, avrei fatto qualsiasi cosa pur di stare là vicino a te”.
Ti potrebbe anche interessare: “La pelle d’oca…”. Detto Fatto, Bianca Guaccero si commuove in diretta: “Scusate, sono sensibile”. in lacrime anche Jonathan Kashanian