Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sei e sarai sempre nel mio cuore”. Lutto per Francesco Totti, le tristi parole sui social: “Grazie per tutto quello che hai fatto per me”

  • Sport
Francesco Totti in lutto: “Sarai sempre nel mio cuore”

Francesco Totti in lutto. L’ex capitano dalla Roma in queste ore deve affrontare una grande perdita per quella che di fatto è quasi una morte in famiglia. In queste ora poi, tra le altre cose, il Pupone non è neanche in Italia, dove potrebbe stringersi tra l’affetto dei suoi amici e colleghi, ma in vacanza in Africa con la compagna Noemi. Neanche il tempo di arrivare nel continente africano che Francesco Totti è costretto a fermarsi per piangere, ricordare e fare anche un piccolo comunicato stampa per ricordare l’amico fraterno, anzi un padre sportivo.

>> “Fai buon viaggio, riposa in pace”. Grave lutto per Mario Cipollini, il dolore e la terribile notizia

Parliamo chiaramente della morte di Carlo Mazzone, da tutti soprannominato Carletto. Il rapporto che c’era tra Francesco e Carlo era quello simile a un padre e un figlio. Ed è per questo che Totti ha voluto ricordare l’amico e mister in diversi modi. In primis l’ex calciatore ha fatto un comunicato stampa tramite le agenzie e ha dichiarato: “Padre, mister, maestro. Semplicemente Carlo Mazzone. Eternamente grazie, mister”.

>> “Ecco a chi dedico questa medaglia”. Gianmarco Tamberi, le parole da pelle d’oca dopo l’oro ai mondiali

Francesco Totti in lutto: “Sarai sempre nel mio cuore”


Francesco Totti in lutto: “Sarai sempre nel mio cuore”

Poco dopo sempre Francesco Totti decide di postare una bella foto di Carlo Mazzone e scrivere sotto: “Sei e sarai sempre nel mio cuore. Grazie per tutto quello che hai fatto per me”. Mazzone, per chi non lo sapesse, è colui che ha donato Totti alla Serie A. Il giovane infatti, è stato scelto proprio dal mister quando aveva 16 anni. Totti poi, quando a 18 anni tutti capirono (dopo Mazzone) la stoffa di questo eterno giocatore, la famiglia decise quasi di affidarlo al mister.

Francesco Totti in lutto: “Sarai sempre nel mio cuore”

È per questo che per Totti fu più un secondo padre che un allenatore. Tutti ricordano quando da giovanissimo, Francesco Totti passa in zona mista e i cronisti provano ad intervistarlo. Il calciatore prova a fermarsi, ma è troppo giovane e interviene Mazzone: “A regazzì, vatte a fa la doccia”.

Ecco, come riporta il Corriere dello Sport, “quel ‘regazzino’ ha poi scritto la storia del calcio con 307 gol con la maglia della Roma. Il primo, contro il Foggia, il 4 settembre 1994. In panchina c’era Carlo Mazzone”. Storico allenatore della Roma, Mazzone è morto a 86 anni. Allenò anche leggende come Roberto Baggio, Pep Guardiola e Andrea Pirlo.

Leggi anche: “Sei stato una leggenda”. Lutto nello sport italiano, le sue gesta resteranno per sempre


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure