La notizia della scomparsa di Totò Schillaci ha scosso il mondo del calcio gli appassionati che lo ricordano insieme a Roberto Baggio sui campi dei Mondiali Italia 90. L’ex calciatore palermitano è morto mercoledì 18 settembre a causa di un terribile tumore al colon contro il quale combatteva da qualche anno. Aveva 59 anni e dai primi di settembre era ricoverato all’ospedale Civico di Palermo. Tanti, tantissimi i ricordi social per l’ex campione.
“Il Palermo, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio grande cordoglio per la prematura scomparsa di Salvatore Schillaci e si stringe al dolore della famiglia di Francesco Di Mariano. Protagonista assoluto delle ‘Notti Magiche’ di Italia ’90, Totò ha scritto con i suoi gol pagine indelebili della storia del calcio, regalando pura gioia ai palermitani in tutto il mondo”, ha scritto il club rosanero, sui social.
Totò Schillaci è morto: addio all’eroe di Italia ’90. La malattia, le sue ultime sofferenze
Morte Totò Schillaci, il ricordo di Roberto Baggio
Walter Zenga, ex portiere della nazionale che giunse terza al Mondiale di 34 anni fa, ricorda l’ex bomber delle ‘notti magiche’ morto a Palermo a causa di un tumore con una foto e una frase in ricordo di Schillaci sul suo profilo Instagram: “Ciao Totò, rip”. “Si comunica che in data 18/09/2024 alle ore 9:55 è deceduto Salvatore Schillaci, già ricoverato presso questa Azienda ospedaliera. La Direzione e il personale sono vicini alla famiglia nel ricordo anche dell’affetto di cui ha sempre goduto il grande campione”, è il comunicato sul decesso dell’ex attaccante.
Non poteva mancare il ricordo di Roberto Baggio. “Ciao mio caro amico, anche stavolta hai voluto sorprendermi. Rimarranno per sempre impresse nel mio cuore le notti magiche di ITALIA 90 vissute insieme. Fratelli d’Italia per sempre 💙🇮🇹 @totogoal90 @azzurri”, ha scritto sul suo profilo Instagram, dove ha pubblicato una foto che li vede abbracciati e immortalati durante una partita dei Mondiali Italia 90.
Non si contano i like e i commenti al post dell’ex calciatore simbolo insieme al centravanti siciliano dei Mondiali Italia 90. “Poi uno non deve piangere, ma come si fa?”, “Avete reso incancellabile un’estate e segnato un’epoca. Avevo 10 anni e con le vostre gesta mi avete regalato emozioni indelebili ed indimenticabili”, “Resterai sempre il nostro grande campione delle notti magiche”, “Ci avete fatto sognare”, “Emozioni indimenticabili ❤️ avevo 13 anni e ricordo le feste dopo le vittorie. Meritavamo la coppa, quante lacrime contro l’Argentina. RIP Totò, noi che c’eravamo ti ricorderemo per sempre”, sono solo alcuni dei messaggi lasciato sotto al post di Baggio.