Il mondo dello sport è sotto choc per la morte di un giovane atleta, che si è spento ad appena 18 anni. Un tragico incidente stradale lo ha strappato alla vita, lasciando tutti nel dolore più profondo. La squadra del ragazzo ha confermato tutto con uno straziante comunicato stampa, diventato virale in pochissimo tempo. E sono in tanti ora a piangerlo.
Lo sport è in lutto per la morte dell’atleta, vittima di un sinistro gravissimo e fatale per il neo maggiorenne. Bellissime le parole del suo team: “Rimarrai per sempre nei nostri cuori. Non ti dimenticheremo mai e siamo grati per i meravigliosi momenti trascorsi insieme. Eri e rimani per noi un ragazzo fantastico. Sentite condoglianze ai genitori, alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che sono vicini a lui. Le parole non bastano ovunque tu sia adesso”.
Leggi anche: “Il nostro mondo si è fermato”. Grave lutto per l’ex campione del Milan, è morta la moglie
Sport in lutto per la morte del giovane atleta: aveva 18 anni
A perdere la vita e a provocare un lutto nello sport è stato Miel Dekien, un giovane ciclista originario del Belgio. Il suo team Air College-B-Concept ha scritto ancora: “È con grande tristezza e dolore che comunichiamo la scomparsa a causa di un tragico incidente stradale del nostro ciclista Miel Dekien”. Nato nel 2006, aveva già conseguito risultati interessanti nella categoria juniores sia su strada che nella specialità del ciclocross.
Come riferito dal sito Cyclingpro.it, Dekien è deceduto nella città di Diksmuide. Era a bordo di un’automobile come passeggero, quando vicino a Beerst c’è stato un gravissimo incidente nel quale è deceduto pure un suo coetaneo. Una perdita devastante per la sua famiglia e per tutti gli sportivi, che stavano iniziando a conoscerlo.
L’ultima gara del 18enne Miel Dekien c’era stata il primo novembre durante il Koppenberg Cross di Oudenaarde.