Dopo la medaglia alle Olimpiadi di Parigi, arriva anche l’anello di matrimonio. Il campione italiano lo ha sfoderato in spiaggia per la sua futura bellissima sposa. La proposta di matrimonio è andata in scena nella “Città degli Angeli”, davanti al mare con il sole al tramonto. Tutto perfetto. Una scena che la coppia ha voluto condividere con amici, parenti e tifosi via social. In tutta risposta per loro una valanga di messaggi di auguri e felicitazioni da tutto il mondo.
IL campione italiano ha fatto centro anche in amore. Dopo cinque anni di fidanzamento, ha deciso di fare il grande passo. “Inaspettatamente ho detto sì” commenta lei, pubblicando una foto che li vede abbracciati subito dopo la proposta id matrimonio, sorridenti e felici, mentre lui si porta una mano sulla fronte. Un amore, il loro, cementato proprio dallo sport, e che è passato anche attraverso vicende dolorose. Ma si è dimostrato più forte di ogni ostacolo.
Leggi anche: Violentissima esplosione in un campeggio: feriti padre, madre e figlia
“È un sì”. Il campione olimpico si sposa dopo 5 anni di fidanzamento. La proposta in spiaggia
Luigi Samele, 37 anni, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella sciabola, si sposa con la sua fidanzata ucraina Olga Kharlan, anche lei schermitrice con 40 medaglie in bacheca a livello internazionale (a Parigi bronzo a squadre e bronzo individuale). I due hanno annunciato il loro fidanzamento con una foto sui social, in cui si vede Olga mostrare l’anello di fidanzamento durante una vacanza a Los Angeles.
La notizia del prossimo matrimonio del campione olimpico con la sua bella è stata ripresa anche da Tuttosport. Nell’occasione il quotidiano sportivo ha ricordato un dolce gesto compiuto da Luigi per la sua fidanzata e la sorella di lei, Tanya. “Poco dopo lo scoppio del conflitto in Ucraina, Olga decise di partire da Bologna per raggiungere la sorella Tanya a Kiev e convincerla a trasferirsi in Italia. Le due ragazze si incontrarono tra Ucraina e Romania, poi trovarono Samele a Budapest, che le riportò in auto fino a Bologna“.
Luigi Samele, foggiano di 37 anni, ha un impressionante palmarès che comprende oltre 20 medaglie internazionali. Tra i suoi risultati più importanti si annoverano l’argento ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e il bronzo individuale conquistato a Parigi 2024 nella specialità della sciabola, oltre a numerose medaglie nelle competizioni a squadre.