Il mondo del calcio è in lutto a seguito di una notizia che ha lasciato tutti senza parole. Il calciatore trovato privo di sensi da un compagno di squadra qualche giorno fa è morto. Secondo le prime informazioni dei quotidiani locali, il giocatore si è sentito male perdendo conoscenza e poco dopo è stato trovato da uno dei suoi compagni di squadra. Nonostante la chiamata immediata ai soccorsi e l’arrivo tempestivo dei dei medici, il giovane è morto.
Le cause della tragedia sono ancora in fase di accertamento, ma si parla di un possibile malore improvviso che avrebbe colpito l’atleta senza alcun preavviso. La notizia ha scosso i tifosi, i colleghi di squadra e i membri dello staff, che si sono stretti attorno alla famiglia del calciatore.
“Ritiro da tutti i supermercati”. Coop e Carrefour richiamano il prodotto alimentare

Gabriel Popó è morto, il calciatore brasiliano aveva 26 anni
Il mondo del calcio è sotto shock per la tragica scomparsa di Gabriel Protasio Gomes, noto come Gabriel Popó, giovane centrocampista del XV de Jaú, squadra che milita nella Serie A3 del Campionato Paulista. Il giocatore, appena 26enne, è stato ritrovato privo di sensi nella mattinata di domenica 16 febbraio 2025, poco prima della colazione pre-partita.
A lanciare l’allarme è stato un compagno di squadra, che ha trovato Popó privo di sensi nella sua stanza, mentre il resto della squadra si preparava per l’importante sfida di campionato. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari e il trasporto d’urgenza in ospedale, il giovane calciatore non ce l’ha fatta.

La sua improvvisa scomparsa ha lasciato sgomenti non solo i compagni di squadra e lo staff tecnico, ma tutto il mondo del calcio brasiliano, che ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia del giocatore. Le cause della morte di Gabriel Popó restano al momento sconosciute. Si attende il rapporto ufficiale delle autorità sanitarie per comprendere cosa abbia provocato il tragico decesso del giovane atleta.


Nonostante non fosse stato convocato per la partita, Popó aveva scelto comunque di seguire la squadra per sostenere i suoi compagni, segno del forte legame che lo univa al club e del suo spirito di gruppo. Dopo l’annuncio della scomparsa, squadre, tifosi e colleghi del calcio brasiliano hanno voluto ricordare Gabriel Popó con messaggi di affetto e tributi sui social.
Il XV de Jaú ha pubblicato una nota ufficiale per esprimere il dolore della società, mentre in molti hanno condiviso le immagini del centrocampista in campo, rendendo omaggio al suo talento e alla sua passione per il calcio. Una perdita dolorosa che lascia un vuoto incolmabile, con tanti interrogativi ancora aperti sulla dinamica della tragedia. Il mondo dello sport si stringe attorno alla famiglia di Gabriel Popó, in attesa di ulteriori chiarimenti sulle cause del decesso.