Una foto come tante altre: un ragazzo che si scatta un selfie insieme al suo allenatore preferito. Peccato che in questa foto le cose che cozzino siano molteplici, partendo dal fatto che il giovane in questione si chiama Enrico Lotito (figlio del patron della Lazio, Claudio) e il mister, Luciano Spalletti, ct della Roma. Per chi non lo sapesse (oramai nessuno visto il clamore mediatico, ndr) non corre buon sangue tra la tifoseria bianco-celeste e il presidente Lotito, ancor di più dopo questa foto che ha tutta l’aria di una mera provocazione. E’ da anni infatti che gli ultras laziali sostengono che in realtà, Lotito, non sia affatto della Lazio ma che preferisca la sua acerrima nemica giallo-rossa.
E pensare che questo scatto, vecchio di ormai sei settimane, assume un altro significato dopo la sconfitta bianco-celeste nel derby per 4-1. L’allarme è stato lanciato dalla pagina Facebook “Calcio da Dietro” che ha segnalato come Enrico Lotito sia stato riempito d’insulti dai tifosi laziali che hanno dato fondo alla fantasia di insulti in romanesco nei confronti del povero ragazzo che con quel “Grande Mister Spalletti” usato come didascalia della foto ha celebrato la grandezza del tecnico.
(continua dopo la foto)
E a leggere i commenti, sarà dura per Enrico Lotito cercare di riportare la calma tra i tifosi bianco-celesti che hanno colto l’occasione per attaccare nuovamente il padre Claudio. Immancabili ovviamente i commenti goliardici dei tifosi della Roma che hanno voluto celebrare il figlio di Claudio Lotito definendolo “uno di loro”. Una situazione che crea scompiglio anche per una recente dichiarazione di del patron che, senza mezzi termini, prometteva la squadra di Formello al figlio, e lo designava come futuro presidente. Di certo una situazione folle, proprio come la scelta di pubblicare il selfie, altamente opinabile, rischiosa ed evitabile, che potrebbe davvero creare problematiche violente tra tifosi e dirigenza della ss Lazio. Non sarebbe stato più facile non aizzare gli animi?
Nel frattempo il profilo Instagram del giovane risulta momentaneamente bloccato e inaccessibile.
{loadposition intext}
Lotito difende Tavecchio: “Non è razzista, ha adottato anche dei cosi…”