Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Al diavolo la Zumba! Ecco come bruciare 900 calorie (divertendosi) in 45 minuti

  • Sport

 

Se vuoi dimagrire e hai fretta di bruciare calorie, c’è una bella novità che arriva direttamente dalla palestra di Madonna. Finora hai pensato essenzialmente allo Zumba (che è uno degli allenamenti più richiesti degli ultimi anni) ma questa novità ti piacerà assai. Ve la presentiamo.

(Continua a leggere dopo la foto)


Si chiama Pound e prevede: musica, ritmo, esercizio aerobico e le bacchette da batterista. Esatto, proprio delle bacchette di legno. Sembra che, tenendole in mano e sbattendole tra loro oppure colpendo il pavimento, si riesca a mantenere il ritmo al meglio. Non solo, in questo modo le braccia saranno impegnate a mantenere le bacchette e a svolgere esercizi precisi, quindi anche i muscoli ne trarranno giovamento. E il rilassamento delle braccia se ne andrà a quel paese.  Una lezione dura circa 45 minuti e, chi ne ha seguita una, dice che è divertentissima e la fatica non si sente. Il lato positivo ulteriore? Si bruciano fino a 900 calorie. In più si scarica lo stress, ci si diverte, si fa il pieno di energia e si scolpiscono i muscoli. Beh, che aspettiamo! Andiamo a provare!

Leggi anche: La Zumba fadavvero dimagrire? Tutta la verità sullo sport più in voga degli ultimi anni


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure