Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Adesso posso dirlo”. L’azzurra choc a fine gara: è successo prima delle Olimpiadi ma l’ha tenuto nascosto

  • Sport
Olimpiadi choc per Antonella Palmisano: come sta l'atleta italiana

“Non lo abbiamo fatto trapelare e sono sempre stata monitorata. Oggi comunque mi sentivo meglio rispetto alla gara dell’1 agosto, ma nel finale ho pagato il conto. Comunque ho dato tutto e sono contenta”. Sono le parole dell’atleta italiana che arrivano al termine della staffetta mista di marcia, prova all’esordio nel programma dei Giochi olimpici di Parigi 2024, disputata in coppia e chiusa al sesto posto: ha avuto il Covid.

“Questa prova è bella, purtroppo le condizioni fisiche non erano buone, arrivando in forma ci si poteva divertire”, ha aggiunto l’azzurra ai microfoni della Rai. Per il suo compagno invece la staffetta mista “è una gara strana, non mi piace molto perché è un po’ un terno al lotto, anche se crea più squadra”. Anche lui non arrivato al top della forma.

Leggi anche: Arrestato mentre comprava droga: scandalo alle Olimpiadi. Atleta in manette dopo blitz della polizia

atleta italiana choc olimpiadi come sta


Olimpiadi, l’azzurra ha avuto il Covid ma non l’ha detto

Antonella Palmisano ha percorso gli ultimi metri a stento, affaticata e anche per via di una condizione fisica inficiata al Covid. È crollata nella seconda parte della staffetta mista della marcia alle Olimpiadi di Parigi, non ce l’ha fatta a conservare il terzo posto che Massimo Stano le aveva lasciato in consegna passandole il testimone.

atleta italiana choc olimpiadi come sta

Alla fine sesti, dopo l’oro a Tokyo 2021, ma certamente come rivela anche l’aspetto fisico il Covid ha pesato sul rendimento della podista tarantina, costretta già al ritiro nella prova individuale. “Ho preso il Covid prima dei Giochi – ha spiegato solo ora ai microfoni della Rai -. Abbiamo tenuto tutto all’oscuro per non allarmare i miei compagni di squadra e sono stata in isolamento. A un certo punto ho avvertito una grande mancanza di forze, mi sono trovate bene nella prima frazione ma ho pagato nella seconda”.

atleta italiana choc olimpiadi come sta
atleta italiana choc olimpiadi come sta

“Di tutti gli scenari questo non lo avevo previsto, in questa Olimpiade prendevi il Covid anche mettendo il dito fuori dalla porta… e io l’ho preso il Covid. Peccato perché comunque mi sentivo meglio rispetto alla gara dell’1 agosto”, ha concluso Antonella Palmisano.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure