Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio alla leggenda dello sport, un pezzo di storia: morto Franz Beckenbauer

  • Sport
Calcio Lutto Leggenda

Il mondo del calcio è stato colpito da un gravissimo lutto. Se n’è andata per sempre una grandissima leggenda e oggi c’è un vuoto indescrivibile nel cuore di milioni di sportivi. Purtroppo le notizie che provenivano sulla sua salute erano preoccupanti ed effettivamente la situazione clinica è peggiorata giorno dopo giorno fino ad arrivare ora al suo decesso.

Il calcio è in lutto e piange la scomparsa di una leggenda, che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del pallone internazionale. A confermare la sua morte ci hanno pensato i suoi familiari, che hanno deciso di inviare un messaggio ad un’agenzia di stampa giornalistica tedesca per informare tutti i fan della perdita di una figura straordinaria.

Leggi anche: “Ha avuto un infarto”. Dramma nel calcio, il difensore si accascia e perde i sensi: il video

Calcio Lutto Leggenda


Il calcio è in lutto: è morta una vera e propria leggenda

La famiglia ha informato tutti gli appassionati di calcio di questo lutto che ha travolto non solo loro, ma tantissimi fan di tutto il mondo. Questa la nota stampa per annunciare la morte della leggenda: “È con profonda tristezza che vi informiamo che mio marito e nostro padre si è addormentato serenamente ieri, domenica, circondato dalla sua famiglia. Vi chiediamo di piangere in silenzio e di astenervi dal fare domande”.

Calcio Lutto Leggenda

Purtroppo è morto Franz Beckenbauer, leggenda del calcio tedesco e uno dei calciatori più forti di tutti i tempi. Lui è stato uno storico calciatore del Bayern Monaco, col quale ha vinto quattro Coppe di Germania, quattro scudetti, una Coppa delle Coppe, tre Coppe dei Campioni e una Coppa intercontinentale. Con la nazionale ha vinto i Mondiali del 1974 come giocatore e nel 1990 il campionato mondiale in veste di allenatore.

Dal 2009 e fino alla sua morte Franz Beckenbauer è stato il presidente onorario del Bayern Monaco. Nei Mondiali 2006 era stato il presidente del comitato organizzatore. E ora il calcio è addolorato per la sua morte.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004