Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

‘’Wow! Ma è lei?’’. Virginia Raggi arriva alla prima al Teatro dell’Opera di Roma e lascia tutti senza fiato. Elegantissima e bellissima, con un outfit da mozzare il fiato, la sindaca attira tutti i flash dei paparazzi

 

Tanti ospiti illustri sul red carpet allestito al Teatro dell’Opera per la prima della stagione invernale. In scena “La damnation di Faust” di Berlioz. In platea, tra gli altri, la sindaca Virginia Raggi vestita da Gattinoni, Maria Elena Boschi, Carlo Fuortes, Dario Franceschini, Michela Di Biase e Pier Carlo Padoan. ma è stata proprio la sindaca di Roma a colpire e ad attirare i flash dei paparazzi. Spalle scoperte e poi accarezzate da una mantella da fiaba che Anna Magnani indossò a New York. Nel 2016, alla prima dell’Opera (in scena Tristano e Isotta) la sindaca strinse le mani sul red carpet, bardata sotto la fascia tricolore, e poi se ne andò senza assistere allo spettacolo. Virginia Raggi è arrivata al Costanzi al fianco di Daniele Frongia, assessore allo Sport, e di Luca Bergamo, vicesindaco e assessore alla Cultura. Presenti, tra gli altri, anche la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, lo scrittore Alessandro Baricco, il premio Oscar Francesca Lo Schiavo. (Continua a leggere dopo la foto)


Questa volta la Raggi è apparsa bellissima e raggiante. L’abito fa parte della collezione disegnata da Guillermo Mariotto, direttore creativo della maison Gattinoni, intitolata Le bottigliette. Infatti, la forma del vestito, dicono dalla maison, trae ispirazione da una piccola bottiglia che si frantuma in mille pezzi.
L’abito nero indossato da Virginia raggi ha un corsetto stretto che sottolinea il punto di vita sottile della sindaca e la gonna ampia per via della crinolina, doppiata in tulle, è intarsiata in velluto per un effetto vintage, reso ancora più evidente dai decori di paillettes e micro-cannette. Completa la mise una cappa in velluto nero foderata in satin avorio, appartenuta ad Anna Magnani, che Fernanda Gattinoni, fondatrice della maison disegnò per l’icona del cinema nel 1957, in occasione della presentazione a Hollywood del film Bellissima di Luchino Visconti. La cappa proviene dall’archivio storico della maison Gattinoni, che dal 2008 è stato riconosciuto dal MiBact patrimonio storico nazionale. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

La prima del Teatro di Roma è stata un successo, nonostante Le danmation de Faust di Hector Berliotz non sia conosciuta. Leggenda drammatica in quattro atti di Hector Berlioz, torna ora in un nuovo allestimento, in coproduzione con il Regio di Torino e il Palau de Les Arts Reina Sofia di Valencia, e rimane in scena fino a sabato 23 dicembre. La sera della prima l’opera verrà trasmessa in diretta sulle frequenze di Rai Radio3 e in differita alle 21.15 su Rai 5. Il lavoro vede impegnati il maestro Daniele Gatti alla direzione dell’Orchestra dell’Opera di Roma e il regista Damiano Michieletto. In foto il sovrintendente del Teatro dell’Opera Carlo Fuortes, la sindaca Virginia Raggi con un abito di Gattinoni e il vicesindaco Luca Bergamo.

Nuovo stadio della Roma, alla fine Virginia Raggi ha preso una decisione. Ecco cosa è successo questo pomeriggio: “Una giornata storica”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure